X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – I concerti di Massimo Ranieri (14 luglio), Max Gazzè (29 luglio) ed Ezio Bosso (20 agosto) negli spazi suggestivi della Cava del Sole, un’area naturale nelle antiche cave di tufo lungo la vecchia statale Appia, costituiranno la maggiore attrazione della 17/a edizione del “Festival Duni”, che si svolgerà a Matera dall’8 luglio al 20 agosto.

La manifestazione è stata illustrata dal direttore artistico del festival Saverio Vizziello, e dal presidente dell’orchestra Ico, Piero Romano, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, e la dirigente regionale del settore cultura Patrizia Minardi. Il cartellone, che prevede 13 appuntamenti, si svolgerà oltre che nella Cava del Sole – che riapre dopo sei anni e che è dotata di 2.500 posti – anche nell’ex ospedale san Rocco e a Masseria San Francesco.

Il via del festival avverrà nell’ex ospedale san Rocco con il concerto inaugurale dedicato all’esecuzione della “Sinfonia del destino” di Ludwig van Beethoven. Seguiranno concerti dedicati a diversi generi musicali: dal tango all’opera, alle serenate alla reinterpretazione delle musiche dei Queen e di Simon & Garfunkel.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE