X
<
>

Il presepe nei Sassi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dal 3 dicembre all’8 gennaio installazioni multimediali e sonore, concerti (Antonella Ruggiero e Bianca Atzeni), rappresentazioni teatrali, attività culturali e di animazione territoriale

MATERA – Presepe nei rioni Sassi, installazioni multimediali e sonore, concerti, rappresentazioni teatrali, attività culturali e di animazione territoriale caratterizzeranno dal 3 dicembre prossimo all’8 gennaio 2017, a Matera, il cartellone di eventi natalizi selezionati dall’amministrazione comunale con le proposte giunte attraverso due avvisi pubblici. Lo hanno annunciato ieri ai giornalisti gli assessori al turismo, Vincenzo Acito, e alle politiche giovanili, Massimiliano Aventa.

Il Comune ha finanziato 17 proposte sulle 44 pervenute per un importo complessivo di 185mila euro.  L’ente non esclude di poter recuperare, tra quelli esclusi, altri progetti che non abbiano alcun costo. Il cartellone di dettaglio, con le giornate di svolgimento degli eventi, alcuni dei quali gratuiti, sarà definito nei prossimi giorni dopo una verifica degli aspetti organizzativi con i proponenti.

«Il cartellone – ha detto Acito – rappresenta la prima sperimentazione concreta di partenariato pubblico-privato, che intendiamo proporre come metodo anche per altre iniziative». Il periodo natalizio prevede anche concerti-incontro con artisti come Antonella Ruggiero, Bianca Atzeni e Ron, l’attrazione della pista sul ghiaccio nella pineta di via Lucana, iniziative di solidarietà con l’associazione dei cuochi per gli indigenti della città, il concorso balconi di luce e altre tipi di animazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE