X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

La 25enne è stata scelta da una giuria qualificata tra le top 40, sabato sarà in gara a Jesolo. Indossatrice, da anni pratica anche la danza del ventre

MATERA avrà la sua reginetta tra le quaranta finaliste di “Miss Italia 2016”. Si tratta di Simona Tanzi, modella materana doc, già eletta Miss Basilicata 2016, sarà tra le donne più belle d’Italia alla kermesse, che si terrà il 10 settembre a Jesolo, con diretta su La7 alle 21.10.

Simona ha superato la preselezione, in cui competevano 210 agguerrite ragazze, provenienti da ciascuna regione della Penisola. Un traguardo assolutamente meritato, con la fascia di “Miss Amarea” e un contratto prestigioso con lo sponsor della nota azienda di costumi da bagno. E’ la prima volta che una miss della Basilicata arriva a questo traguardo, ovvero il “matrimonio” con uno sponsor, che già di per sè è prestigioso, a prescindere dal concorso di bellezza vero e proprio. La commissione era presieduta da Cinzia CH Torrini, Elisa D’Ospina, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Maria Mazza, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino e Veronica Maya.

Simona ha 25 anni, è alta 1 metro e 74 centimetri, capelli biondi e occhi castani chiari. Laureata in Scienze della comunicazione, è una fashion blogger. Collabora con una tv locale, per una trasmissione satirica. Indossatrice da dieci anni, adora le passerelle e le nuove tendenze. Vorrebbe trasformare queste passioni nel suo lavoro. Pratica la danza del ventre.

Intanto è già tutto pronto per la finale della 77° edizione, che si terrà al “Pala Arrex” di Jesolo, condotta da Francesco Facchinetti e prodotta da “Gruppo Eventi” di Vincenzo Russolillo, in onda su La7 e su La7d. Le novità del programma televisivo saranno illustrate domani, alle ore 11, in una conferenza stampa che si svolgerà al Four Seasons Hotel di Milano. A Jesolo, le 40 finaliste, tra cui Simona, e le vincitrici dei titoli nazionali; la macchina del concorso è già al lavoro con assistenti, truccatori, parrucchieri, cinque estetiste, addetti alla sicurezza e con lo staff televisivo fatto di autori, coreografi, costumiste e registi. Un gruppo di professionisti ai quali si deve gran parte del successo di Miss Italia… una macchina imponente, ma ben collaudata.

A rendere più belle le ragazze ci pensano 67 truccatori di Romeur Academy, 45 parrucchieri di Tricologica e 5 estetiste di Dermal Institute. Operativi dall’alba al tramonto, «sono appassionati del loro lavoro e per tutti Miss Italia è un obiettivo fondamentale», ricorda uno di loro. Una decina di costumiste e di sarte, e altrettanti tra autori e coreografi, si occupano invece di preparare le finaliste per gli shooting fotografici che precedono l’attesa diretta televisiva del 10 settembre. «Ogni donna è bella per quello che è – spiegano –. Il segreto è non nascondere il proprio corpo, ma imparare a valorizzarlo». Una trentina di bodyguard della “Top Secret Investigazioni” lavorano, invece, per garantire la sicurezza delle ragazze, sia al Pala Arrex sia nei numerosi spostamenti a Jesolo. Senza pause l’impegno del fotografo Daniele La Malfa, autore delle immagini delle miss che stanno facendo il giro del web. Rds è la radio di Miss Italia di questa edizione, lancerà durante la finale “Miss Voce”, la ragazza dalle doti radiofoniche che sarà eletta dagli ascoltatori e dal popolo web della stessa radio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE