X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Un nuovo traino per il turismo, declinato in chiave cinematografica come accade in Sicilia per la serie Montalbano. E Matera a mettere il “bollino di qualità”. Con oltre 6,5 milioni di spettatori e uno share del 27% per la quarta puntata è stato boom di ascolti per Sorelle, la fiction di Rai1 diretta da Cinzia Th Torrini. E complice l’Auditel, ma anche l’ambientazione nella fascinosa città dei Sassi, si aprono già le trattative per la vendita nel mondo, con i buyers internazionali (riuniti nei giorni scorsi proprio a Matera dagli Screenings di Rai Com) intenzionati a comprarla. Tanti i paesi interessati, anche se la fiction è ancora in onda.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E intanto c’è già gente in coda davanti alla ‘casa di Elena’. «Quando mi hanno postato la foto su whatsapp non ci volevo credere» ha detto nei giorni scorsi all’Ansa la regista.

La Rai aprirà presto gli impegni commerciali, ma intanto ci sono interessi “in fase avanzata” da Russia, Francia, Spagna, Ungheria, Serbia, Croazia, Estonia. Riuniti già da qualche giorno, gli oltre 100 buyers presenti a Matera in rappresentanza di tv come Tve, Bbc, France tv, Mhz, Hboee, Fox Balcans, Axn Sony, Abs-Cbn e Claro sono stati conquistati anche dalla città Patrimonio Unesco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE