X
<
>

Francesco Moser e Nino Benvenuti

Condividi:
1 minuto per la lettura

La squadra della provincia di Venezia ha vinto la 23/a edizione della Olimpiadi dedicate agli «over 50», precedendo nella classifica finale Lecce e Belluno. La manifestazione – inaugurata da Nino Benvenuti e Francesco Moser – si è svolta a Marina di Pisticci (Matera)

PISTICCI (MATERA) – Si è conclusa la 23esima edizione delle olimpiadi degli “over 50” e la vittoria finale è andata alla squadra della provincia di Venezia, precedendo nella classifica finale Lecce e Belluno.

LEGGI LA NOTIZIA SULLO SVOLGIMENTO INTENSO DEI GIOCHI

La manifestazione – inaugurata da Nino Benvenuti e Francesco Moser (LEGGI LA NOTIZIA DELL’ANNUNCIO DEI DUE CAMPIONI ITALIANI) – si è svolta a Marina di Pisticci. Nella classifica assoluta, per il secondo anno consecutivo, hanno vinto i coniugi Roberto Marchesi e Antonia Clara Mattiello, di 70 anni, di Milano. Marchesi ha vinto a pari merito con Domenico Avogadro, di Lodi; Mattiello ha preceduto Silvia Paola Chiaratti, di Roma.

Alle gare hanno partecipato oltre mille persone provenienti da ogni parte d’Italia, con un aumento del 20 per cento rispetto allo scorso anno, ha spiegato il presidente nazionale di “50&Più”, Renato Borghi.

Per i migliori risultati a livello regionale, la vittoria è andata al Veneto, che ha battuto Puglia e Lombardia.

Il trofeo riservato agli atleti più longevi è andato a Giannina Biondini, di 93 anni, di Macerata, e a Livio Chiarot, di 91, di Venezia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE