X
<
>

Romeo Papini (al centro, col pallone) nell'esordio con gol alla prima di Coppa Italia Tim

Condividi:
2 minuti per la lettura

In questa giornata il calendario può “giocare” per il club di Columella: i biancazzurri puntano dritto ai tre punti per accorciare in vetta

MATERA – Se fino a questo momento il calendario non ha arriso alla compagine di Gaetano Auteri, forse in questa giornata l’elaborazione casuale delle sfide può aver strizzato, anche solo un po’, l’occhio alla formazione della Città dei Sassi. Ecco perchè il Matera deve puntare dritto alla conquista dei tre punti in casa della Virtus Francavilla, perchè così, guardando il calendario, potrebbe accorciare le distanze dalla vetta. Infatti il sesto turno del campionato di Lega Pro, pre il Girone C, ha riservato, oltre alla trasferta brindisina per il Matera, il derby con il Taranto per il Foggia capolista. Dopo cinque vittoria consecutive, la squadra di Stroppa, potrebbe incontrare qualche difficoltà contro il coriaceo undici di Papagni. I satanelli avranno dalla loro, però, il fattore campo, anche se si giocherà ancora a porte chiuse. Le altre due squadre che precedono il Matera in classifica saranno impegnate in trasferta. Già questo è un elemento di difficoltà in più per Lecce e Juve Stabia.

I lupi del Salento dovranno fare i conti con il Siracusa, attualmente penultimo in classifica con soli due punti e alla ricerca disperata del primo successo. Padalino non avrà certamente vita facile perchè i siciliani devono iniziare a far valere il fattore campo se vogliono salvarsi. C’è da capire, in casa Lecce, se la sfida a reti bianche con la Casertana sia solo un passaggio a vuoto dell’attacco atomico Caturano-Torromino oppure si è inceppato qualcosa. Discorso simile, anzi con un coefficiente di difficoltà anche maggiore, per la Juve Stabia, impegnata a Fondi contro l’Unicusano. I laziali hanno dimostrato di essere un team ostico, capace di fare punti contro tutti. E dopo quattro vittorie di fila le vespe potrebbero accusare qualche rallentamento. Ecco perché diventa fondamentale vincere a Francavilla Fontana contro la Virtus. Il Matera lo sa e si sta preparando al meglio per questo importante appuntamento. Oggi è previsto l’ultimo allenamento prima della partenza per il centro pugliese.

PAPINI Intanto sembrano finalmente migliorare le condizioni di Romeo Papini. Ieri il calciatore ha provato a fare allenamento con il resto del gruppo e non ha accusa dolori. Per domani non potrà essere disponibile, ma si conta di vederlo in panchina contro il Foggia. Proprio contro i rossoneri dauni, invece, dovrebbe essere a disposizione Carretta.

LEGA PRO IN TV Parte lunedì la nuova trasmissione di Rai Sport dedicata al campionato Lega Pro Unicef e ai suoi 60 club. Nel programma, della durata di un’ora, dalle 19,30 alle 20,30, ampio spazio sarà dedicato ai goal del week-end con ospiti negli studi Rai di Saxa Rubra. Primo ospite di Fabrizio Tumbarello, sarà Gabriele Gravina, presidente Lega Pro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE