X
<
>

La presentazione della 21ª edizione del Torneo Scirea

Condividi:
2 minuti per la lettura

Partite inaugurale e finale al “XXI Settembre–Franco Salerno”. Le partecipanti sono Lazio, Cagliari, Torino, Accra (Ghana), Victoria Pilsen (Rep Ceka), Torpedo Mosca (Russia) tra le big e Francavilla Fontana e Staf Ceglie Messapica (Brindisi), Fidelis Andria e Asd Toritto-Pd Digiorgio (Bari), Figc Cr Basilicata e Invicta Matera

MATERA – Dodici squadre italiane e straniere parteciperanno dall’1 al 7 settembre alla 21esima edizione del “Torneo Scirea” di calcio under 16, organizzato dalla Polisportiva «La Martella Amici del borgo». Le squadre partecipanti sono Lazio, Cagliari, Torino, Accra (Ghana), Victoria Pilsen (Rep Ceka), Torpedo Mosca (Russia) tra le big e Francavilla Fontana e Staf Ceglie Messapica (Brindisi), Fidelis Andria e Asd Toritto-Pd Digiorgio (Bari), Figc Cr Basilicata e Invicta Matera. Le squadre saranno raggruppate in tre gironi da quattro squadre ciascuna. Alle fasi successive accederanno le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze qualificate. La partita inaugurale si svolgerà il primo settembre allo stadio «XXI Settembre-Franco Salerno» di Matera, che ospiterà anche la finale del 7 settembre. Le partite si disputeranno, inoltre, sui campi di Montalbano jonico, Senise, Montescaglioso, Potenza, in Basilicata; e Castellaneta, Toritto e Ceglie Messapica, in Puglia.

«Lo svolgimento del torneo a settembre – ha spiegato il presidente del comitato organizzatore, Domenico Bellacicco nel corso della conferenza stampa – è stato determinato dalla decisione della Federazione gioco calcio di tenere a giugno tutte le finali dei tornei under, mese in cui si sono svolti finora tutte le edizioni del torneo. Da qui l’impossibilità per grandi club di partecipare, come hanno fatto finora, allo ‘Scireà, ma ci stiamo attrezzando per ripristinare l’appuntamento di giugno con una finale da disputare il 29». Lo scorso anno il torneo fu vinto dal Milan che superò in finale la Juventus per 3-1. Durante il torneo è prevista la consegna di un premio al Direttore del Corriere dello Sport Stadio, Alessandro Vocalelli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE