X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Avviso pubblico  “Automotive”

E’ finalizzato alla formazione continua dei lavoratori, inclusi gli apprendisti, i percettori di ammortizzatori sociali e i lavoratori a progetto, delle aziende dell’industria automobilistica che sono interessate dalla riorganizzazione e dall’innovazione dei modelli produttivi nell’ambito delle reti di fornitura.

Dotazione finanziaria: 1.275.000 euro sul Fse che si aggiungono ai 1.152.352 euro a valere sulla legge 236/93.

Scorrimento graduatoria “Sperimentazione Apprendistato professionalizzante”

Ad oggi risultano finanziate 239 aziende con 340 apprendisti di cui 139 già assunti e 201 da assumere. Sono ancora in graduatoria 399 aziende finanziabili con 633 apprendisti di cui 231 risultano già assunti e 392 da assumere.

Dotazione finanziaria: 5.000.000 euro.

Scorrimento graduatoria Avviso pubblico “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Basilicata (seconda tranche)”

Ad oggi risultano finanziate 72 aziende con 130 nuovi lavoratori. Sono ancora in graduatoria 592 aziende finanziabili con circa 900 nuovi lavoratori.

Dotazione finanziaria: 1.550.000 euro.

Scorrimento graduatoria Avviso Pubblico “Attivazione di work esperienze per favorire l’inserimento occupazionale nelle imprese della regione Basilicata”

Percorsi formativi e formazione on job gli obiettivi dell’avviso che punta a creare le condizioni per un successivo inserimento professionale. Ad oggi risultano finanziate 954 aziende. Sono in graduatoria 759 aziende finanziabili.

Dotazione finanziaria: 1.107.000.

Scorrimento graduatoria Avviso pubblico “Valore Donna”

Consiste in progetti due linee: per la prima consistente in erogazione di voucher per la conciliazione famiglia-lavoro, il completamento della graduatoria richiede 390.910 euro. Per la seconda, volta a progetti di formazione di donne in condizione di disagio sociale, il completamento della graduatoria richiede 511.500 euro.

Dotazione finanziaria:  902.410 euro.

Scorrimento graduatoria Avviso pubblico “Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri della Basilicata”

L’intervento si sostanzia in una work esperience presso botteghe artigiane a favore di persone svantaggiate o disabili. Le istanze progettuali ammissibili sono 43 di cui 13 finanziabili con lo stanziamento iniziale di 1.128.000 euro.

Dotazione finanziaria: 1.000.000 euro.

Scheda di indirizzo per l’emanazione dell’Avviso pubblico finalizzato all’erogazione di sussidi all’occupazione dei destinatari del programma “Un ponte per l’occupazione”

L’avviso, che sarà emanato in tempi stretti, sarà rivolto ai disoccupati che nel frattempo hanno frequentato almeno il 70 per cento di ognuna delle fasi del Programma, maturando il diritto a sostenere l’esame finale. Incentiva le assunzioni di personale a tempo indeterminato (part time o full time) e la creazione di impresa e autoimprenditorialità. Il bonus incentivante è di 10 mila euro sia nel primo che nel secondo caso.

Dotazione finanziaria:  4.160.000 euro

Scheda di indirizzo per la realizzazione degli interventi derivanti dal Protocollo d’intesa tra Regione Basilicata, Eni, Organizzazioni sindacali e imprenditoriali

E’ finalizzata alla creazione di professionalità necessarie alle attività geo-minerarie mediante la formazione di giovani lucani non occupati o lavoratori del settore che devono essere qualificati o riqualificati.

Dotazione finanziaria: 700 mila euro.

Scheda di indirizzo per l’emanazione dell’Avviso pubblico per la realizzazione di interventi per la realizzazione di Interventi per il sostegno all’autoimprenditorialità nel terzo settore

Destinatari dell’avviso saranno disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto i 18 anni di età. Prevede la concessione di voucher per l’accesso a percorsi di formazione  sia contributi per autoimprenditorialità nel sociale.

Dotazione finanziaria: 700 mila euro.

Scheda di indirizzo per l’emanazione dell’Avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di esperienze formative professionalizzanti in ambiente lavorativo nei settori delle biotecnologie, auto motive, osservazione della Terra, gestione delle risorse naturali e Public utilities

L’Avviso pubblico selezionerà direttamente le proposte progettuali finanziabili per un numero di 15/20 di disoccupati e inoccupati lucani fino a 40 anni di età. L afase di formazione in aula dovrà necessariamente essere accompagnata da un periodo di apprendimento presso le aziende operanti nel settore.

Dotazione finanziaria: 915.000 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE