X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Marco Pannella ieri in diretta a Radio Radicale da già per scontato l’accordo tra Marcello Pittella e il centrodestra. Queste le parole di Pannella: «Ho una vera notizia da dare. Siamo a poche ore dalla scadenza della presentazione delle liste e dei candidati presidenti della Regione Basilicata. Il nostro contributo pre-elettorale di vera trasparenza è quello di annunciare quel che si sta preparando in queste ore: molto probabilmente la clamorosa candidatura da parte del centrodestra – non so se Pdl, Forza Italia o cosa – di un nome conosciutissimo in questa regione, anche perché di una famiglia socialista, di sinistra, importante. Si tratta di Marcello Pittella. Lo ripeto. Marcello Pittella, dirigente del Partito democratico in Lucania, è il candidato del centrodestra».

«Pittella – ha aggiunto Pannella alla radio – ha vinto le Primarie del centrosinistra in Basilicata, ma subito dopo la sua candidatura è stata al centro di molte polemiche nel Pd. In questo modo il centrodestra riterrebbe di poter finalmente eleggere un suo proprio presidente della Regione. Un suo proprio presidente della Regione, lo ripeto. Non ci crederanno, qui. Comunque la notizia è questa».

Pannella è a Potenza anche per preparare la presentazione di una lista “Rosa nel pugno” alle regionali del prossimo novembre in Basilicata.

«Il nostro candidato governatore? Dobbiamo ancora deciderlo, contiamo di renderlo pubblico domani, nel tardo pomeriggio, in un incontro che terremo domani. insieme a forze amiche, tra le quali  le Camere penali con Valerio Spigarelli, in vista delle elezioni regionali», ha concluso Marco Pannella. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE