X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Un ricorso al Consiglio di Stato contro la riammissione della lista provinciale di Potenza ”Pittella presidente” è stato presentato stamani da uno dei candidati nella lista del Pdl, Aurelio Pace: i giudici dovranno pronunciarsi entro giovedì prossimo, 31 ottobre.

Lo ha annunciato all’ANSA lo stesso Pace. Venerdì scorso il Tribunale amministrativo regionale per la Basilicata aveva accolto il ricorso presentato dai legali della lista “Pittella presidente”, sulla dichiarazione di inammissibilità della commissione elettorale regionale, dovuta alla mancanza di alcuni documenti: “Il popolo del centrodestra – ha detto Pace – si aspettava un gesto forte da parte dei suoi rappresentanti, senza fare sconti alla sinistra”.

Secondo quanto si è appreso, inoltre, anche i rappresentanti della “Destra-Fiamma Tricolore” hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato: il sorteggio per la composizione della scheda elettorale, quindi, potrà essere effettuato solo dopo le decisioni dei giudici sui ricorsi. (ANSA)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE