Salta al contenuto principale

Sabato lucano per il premier: Renzi in tour referendario a Matera e Potenza

Basilicata
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Matteo Renzi durante il suo recente passaggio ad Avellino
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

SABATO lucano per il presidente del Consiglio: Matteo Renzi sarà infatti prima a Matera e poi a Potenza. La tappa in Basilicata si aprirà al Cinema Comunale della Città dei Sassi, il 19 novembre alle ore 9,30: l'appuntamento di sabato mattina si inserisce nel tour che il presidente Renzi sta conducendo sui territori, in vista del referendum del 4 Dicembre, che vede impegnato il Partito Democratico sul fronte del Sì alle riforme costituzionali approvate dal Parlamento.

«Si tratta di un segnale che accogliamo con grande positività – ha dichiarato il segretario cittadino Pd, Cosimo Muscaridola –; il nostro Presidente e Segretario attesta così, una volta ancora, dopo la sottoscrizione nel maggio scorso a Matera del Patto per la Basilicata, la sua vicinanza alla Basilicata ed all'intero Sud. L'azione del Governo sta difatti rivolgendosi in maniera particolare al Mezzogiorno, avendo previsto la decontribuzione totale per i nuovi assunti al Sud. La presenza di Renzi sarà di sicuro l'occasione anche per approfondire queste tematiche, oltre che quelle a supporto del Sì al referendum».

E si dice «orgoglioso e felice di poter accogliere Matteo Renzi nella mia città, a Potenza, per il rush finale della campagna per il Sì al referendum» anche il senatore Salvatore Margiotta, membro  della Direzione nazionale Pd e promotore del comitato delle regioni meridionali #Siperilsud e di tantissimi comitati in tutti i paesi della Basilicata. «Finalmente, dopo i numerosi appuntamenti organizzati in Basilicata con tanti illustri nomi, sabato 19 novembre alle 12, al cineteatro Don Bosco, si realizzerà l'evento più atteso, e da me molto sollecitato. Ci saremo, numerosi e motivati». 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?