Salta al contenuto principale

REGIONALI 2019 | Salvini cede a Berlusconi: è Bardi il candidato governatore del centrodestra

Basilicata
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Vito Bardi
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi
POTENZA – "Il nostro candidato sarà un generale, che ha fatto una splendida carriera nell'esercito, ma anche un uomo di cultura, che ha conseguito 4 lauree".
E' arrivata stamane, durante la rubrica del direttore di Tgcom Paolo Liguori, l'ufficializzazione di Vito Bardi come candidato governatore del centrodestra in Basilicata. 
Ad annunciarla è stato l'ex premier Silvio Berlusconi, dopo aver sentito telefonicamente il segretario della Lega Matteo Salvini, e la responsabile di Fdi Giorgia Meloni.
Il leader di Forza Italia si è detto "contento che anche Lega e Fratelli d'Italia abbiano detto sì", dopo una settimana in cui il Carroccio si era messo di traverso bocciando la designazione dell'ex vicecomandante generale della Guardia di finanza (non dell'esercito come erroneamente dichiarato da Berlusconi) perché considerato lontano dal territorio, in quanto da anni residente a Napoli. 
Nei giorni scorsi la Lega aveva lasciato intendere di essere pronta a guidare la coalizione al posto di Forza Italia, candidando come governatore il senatore Pasquale Pepe. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?