Salta al contenuto principale

REGIONALI 2019 | Nel centrosinistra spunta il nome di Trerotola: è lui il candidato presidente

Basilicata
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Carlo Trerotola è un farmacista di Potenza (foto da facebook)
Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

POTENZA - Nel centrosinistra spunta il nome di Carlo Trerotola per la candidatura alla presidenza della giunta regionale. Sarebbe la novità partorita nelle ultime ore, dopo che Marcello Pittella aveva annunciato il "passo indietro".

A fronte di un Movimento 5 Stelle in campagna elettorale da settembre con il candidato Antonio Mattia, scelto dalla base tramite il web, e di un centrodestra che quanche giorno fa ha sciolto la riserva puntando sul generale Vito Bardi, la coalizione di centrosinistra cerca ancora la quadra dopo che era arrivata anche la rinuncia alla candidatura da parte di Carmen Lasorella (Luci - Lucani Insieme).

Resta da definire il ruolo degli alleati, in primis i dissidenti dem di Lacorazza e gli speranziani di LeU, ma qualche notizia ufficiale, ora che mancano tre giorni alla presentazione delle liste in vista del voto del 24 marzo, potrebbe arrivare da una conferenza stampa dello stesso Pittella convocata per le 18.

Trerotola è uno stimato farmacista di Potenza, molto conosciuto in città. L'insegna di Rione Lucania, da oltre quarant'anni, è quasi un'istituzione per gli abitanti del capoluogo lucano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?