Salta al contenuto principale

REGIONALI 2019 | Cinque riconfermati e 6 della Lega, chi sono i 20 consiglieri eletti

Basilicata
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
L'Aula del Consiglio regionale lucano
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

POTENZA – Sono sei i consiglieri regionali eletti in Basilicata dalla Lega: Francesco Fanelli, Carmine Cicala, Massimo Zullino, Tommaso Coviello, Donatella Merra (unica donna eletta, la prima dalle Regionali del 2010) e Pasquale Cariello.

Tre i consiglieri di Forza Italia: Francesco Cupparo, Francesco Piro e Rocco Leone. Altrettanti i consiglieri  del Movimento cinque stelle: Gianni Leggieri, Gino Giorgetti e Gianni Perrino.

Due consiglieri per Comunità democratiche-Pd: Mario Polese e Roberto Cifarelli; due consiglieri per Avanti Basilicata: Marcello Pittella e Luca Braia.

Un consigliere ciascuno per Fratelli d'Italia (Giovanni Vizziello), Idea (Vincenzo Baldassarre) e Bardi Presidente (Piergiorgio Quarto). In Consiglio siederà anche il candidato governatore del centrosinistra, Carlo Trerotola.

Sono quindi cinque i consiglieri confermati: Perrino, Leggieri, Polese, Cifarelli e Pittella (che nell'ultima legislatura aveva ricoperto il ruolo di governatore, oggi il canidato più votato con 8.803 preferenze).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?