X
<
>

Giuseppe Moles

Condividi:
1 minuto per la lettura

SALE a tre la rappresentanza lucana nel governo Draghi, con la nomina a sottosegretario all’Editoria del senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Moles.

E’ questo l’esito delle trattative che ieri in serata hanno portato alla nomina dei 39 sottosegretari che affiancheranno i 23 ministri dell’esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca centrale europea.

Il neo-sottosegretario sarebbe stato inizialmente indicato al premier dagli azzurri per il ministero della Salute, dove avrebbe ritrovato un altro lucano come il ministro Roberto Speranza. La sua ricollocazione a capo del Dipartimento dell’editoria di Palazzo Chigi, quindi, è maturata in seguito all’opposizione di Pd e M5S alla designazione di un altro parlamentare forzista, Giorgio Mulè,  in quanto ex direttore di Panorama.

Moles è nato nel 1967 a Potenza e insegna “Scienza della politica” e “Relazioni internazionali” alla  Libera università degli studi per l’innovazione e le organizzazioni di Roma.

Tra il 1994 e il 1995 è stato assistente personale dell’allora ministro degli Esteri del governo Berlusconi I, Antonio Martino. Quindi, dal 2001, portavoce dello stesso Martino al ministero della Difesa.

Eletto in Parlamento, alla Camera, una prima volta nel 2008, ha conquistato il secondo mandato, al Senato, nel 2018. Sempre nel suo collegio in Basilicata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE