X
<
>

Le casette del rione Bucaletto

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Nella seduta di ieri del Consiglio comunale è stata approvata a maggioranza la delibera denominata “Iti Sviluppo Urbano Città di Potenza – Po-Fesr Basilicata” per la costruzione di 5 fabbricati per complessivi 70 alloggi e 10 locali, in località Bucaletto”. Si è votato in particolare sulla sdemanializzazione e concessione in favore dell’Ater di Potenza del diritto di superficie del settore 7del quartiere. La votazione, ha spiegato il vicesindaco Antonio Vigilante rappresenta l’anticamere per giunfgere al progetto esecutivo dell’intervento.

«Un deliberato che nasce per Bucaletto e per i suoi cittadini» nel seggno di quello che lo stesso ha definito come una questione di «giustizia sociale». «Il diritto alla casa è sacrosanto, ma chi ha redditi che consentono di garantirselo in proprio non pensi che questa Amministrazione opererà per favorire chi abita a Bucaletto e ha redditi sufficienti a garantirsi di abitare in altri alloggi». Sempre nell’ambito del Consiglio il sindaco Mario Guarente, attraverso l’interrogazione presentata da vari consiglieri e presentata da Pergole sulle “ultime” in merito al nuovo stadio.

Il primo cittadino ha ricordato che il «primo incontro ufficiale il 27 novembre tra me, il presidente Bardi, il presidente del Consiglio comunale Cannizzaro e il presidente Caiata, ebbe come esito l’impegno del presidente Bardi per verificare a livello amministrativo la possibilità rispetto all’ipotesi avanzata da Caiata, di realizzare uno stadio nella zona della Ex Cip zoo, per una zona che è di competenza regionale. Qualche giorno fa una benefattrice ci ha comunicato la volontà di donare un terreno di 21 ettari nella zona di contrada Centomani per realizzare uno stadio, siamo disponibili anche a valutare proposte per realizzarlo nel quartiere di Bucaletto, restiamo in attesa di proposte concrete».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE