X
<
>

Il Centro Olio Val d'Agri a Viggiano (PZ)

Condividi:
1 minuto per la lettura

La società petrolifera ha presentato il piano di caratterizzazione

VIGGIANO (PZ) – Eni ha inviato il 6 marzo scorso a tutte le autorità ed enti competenti il Piano di Caratterizzazione del Centro Olio Val d’Agri, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. Tale Piano identifica l’insieme delle attività di analisi ed accertamento in carico a Eni necessarie per la definizione delle decisioni realizzabili e sostenibili per il completamento della messa in sicurezza e la successiva bonifica dell’area.

Eni continua negli interventi relativi alla messa in sicurezza delle aree coinvolte, con complessivamente 99 sondaggi effettuati. La presenza di idrocarburi all’esterno del Cova rimane circoscritta nei pressi dei 2 pozzetti  come confermato dai carotaggi realizzati.

Eni informa che, in relazione allo svolgimento delle indagini avviate dalla Procura di Potenza circa la presenza di idrocarburi riscontrata il 3 febbraio scorso, il 6 marzo scorso il Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Potenza insieme all’Autorità Giudiziaria e al consulente tecnico nominato dalla Procura, hanno eseguito un’ispezione presso il Centro Olio Val d’Agri e presso le aree limitrofe.

Eni, confidando nella correttezza del proprio operato, ha assicurato la massima collaborazione alla Procura della Repubblica e agli altri organi di polizia giudiziaria e attende con assoluta serenità gli esiti delle indagini in corso di svolgimento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE