X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

22 maestranze che hanno superato 55 anni di età non prenderanno servizio nell’Area Programma Lagonegrese–Pollino

POTENZA – Si terrà martedì 27 giugno alle 10.30 davanti al palazzo del Consiglio regionale il sit-in di protesta dei lavoratori forestali addetti all’antincendio boschivo (Aib). Ancora una volta, quest’anno, con l’avviamento dei cantieri forestali le maestranze che hanno superato 55 anni di età non prenderanno servizio nell’Area Programma Lagonegrese–Pollino. 

Tale decisione è stata comunicata verbalmente dal responsabile del settore il quale ribadisce che il piano di forestazione già da qualche anno prevede 72 unità, mentre allo stato attuale la pianta organica ne conta 94. Già nel 2015 i 22 lavoratori che avevano superato i 55 anni sono stati esclusi per poi essere integrati l’anno successivo, venendo meno alla linea adottata in precedenza. 

La Flai Cgil di Basilicata – nell’estate della grande siccità – chiede di definire la posizione di questi lavoratori e mettere fine una volta per tutte a questa discriminazione priva di alcun fondamento, provvedendo l’avviamento al servizio antincendio di tutte le maestranze. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE