X
<
>

I carabinieri del Comando provinciale di Potenza hanno segnalato alla Procura dei minorenni sette ragazzi, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel gruppo anche un 13enne, non imputabile. Tre gli episodi in occasione delle festività di dicembre

POTENZA – I carabinieri del Comando provinciale di Potenza hanno segnalato alla Procura dei minorenni sette ragazzi, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, per ripetuti atti di danneggiamento in un centro per la cura di bambini con disabilità. I fatti si sono verificati nei giorni più significativi delle ultime festività, 8 e 25 dicembre e Capodanno.

Dopo aver forzato la porta di ingresso, il gruppetto ha danneggiato porte e finestre; poi, mettendo mano agli estintori, ha imbrattato i locali con la polvere ignifuga. I giovani sono stati sentiti in caserma con i genitori. Oltre ai sette segnalati, era presente un tredicenne, non imputabile.

Si tratta di un altro episodio che riguarda una baby-gang dopo quello scoperto nei giorni scorsi quando, nella notte, tre ragazzi di 15 e 17 anni ed un 21enne sono stati scoperti nel liceo classico di Potenza, con fare sospetto, coperti da cappucci e muniti di ricetrasmittenti, per un probabile tentato furto che è stato sventato dai carabinieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE