X
<
>

Oggi i potentini si sono risvegliati in una città innevata

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ma sono confermate le sedute di laurea

POTENZA – L’abbondante – ma prevista – nevicata del secondo giorno di primavera sta creando disagi a Potenza, dove i Vigili del Fuoco stanno eseguendo numerosi interventi in particolare per liberare le strade da rami e alberi caduti.

Ieri sera il sindaco del capoluogo lucano aveva emanato un’ordinanza in cui comunicava oggi le scuole di ogni ordine e grado sarebbero rimaste chiuse, anche per evitare i disagi verificatisi il mese scorso.

Lo stesso provvedimento di chiusura delle scuole è stato preso da numerosi altri sindaci lucani, anche in provincia di Matera. A causa della forte nevicata (diverse decine di centimetri, con temperature vicine allo zero) sono segnalati disagi sulle principali strade di tutta la Basilicata.

Ieri una mareggiata ha danneggiato Fiumicello e il porto di Maratea (qui il VIDEO).

Inoltre, su autorizzazione della rettrice Aurelia Sole, l’Università della Basilicata ha comunicato che «le attività didattiche sono sospese per oggi, giovedì 22 marzo, nelle sedi universitarie di Potenza (rione Francioso e Campus di Macchia Romana), compreso il percorso 24 Cfu. Sono però confermate le sedute di laurea in programma oggi a Potenza: per i laureandi impossibilitati a raggiungere la sede della seduta di laurea l’Ateneo prevedrà, in ogni caso, una nuova seduta di laurea. Le attività nelle sedi universitarie di Matera oggi si svolgeranno regolarmente. Ogni comunicazione ufficiale, nelle prossime ore, sarà pubblicata sulla home page del sito internet dell’Ateneo (www.unibas.it) e sui social dell’Unibas».

I COLLEGAMENTI
Intanto Rfi ha fatto sapere che
• dalle 10.00 è attivo il piano neve emergenza grave sulla linea Potenza – Metaponto, tra Grassano e Potenza.
• dalle 09.10 circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Potenza – Metaponto per accertamenti tecnici alla linea di alimentazione elettrica dei treni tra Trivigno e Campomaggiore.
• dalle 8.30 è attivo il piano neve emergenza grave sulla linea Potenza – Foggia, tra Potenza  e Melfi.
• dalle 7.30 circolazione sospesa sulla linea Potenza – Battipaglia, tra Tito e Potenza Centrale per la caduta di un albero sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.

 Questa mattina, tra le 6.00 e le 7.30 la circolazione è stata sospesa tra Potenza Superiore e Potenza Centrale per la presenza di rami sui binari.

 Potenziato il presidio di assistenza nella stazione di Potenza Centrale. Informazioni anche a bordo dei treni regionali.

 Il Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it e su Twitter l’account @FSnews_it.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE