X
<
>

Foto da fb (I Non pendolari Basilicata - Ciufer)

Condividi:
1 minuto per la lettura

FILIANO (POTENZA) – Un 71enne di Filiano, in provincia di Potenza, è stato denunciato dagli agenti della polizia ferroviaria per interruzione di pubblico servizio per aver più volte attraversato i binari per raccogliere lumache, causando ritardi al traffico ferroviario lungo la tratta Foggia-Potenza.

In prossimità della stazione di Filiano il centro operativo compartimentale della Polfer di Bari è stato allertato dal capotreno del regionale Potenza-Melfi per la presenza di una persona anziana, che sostava pericolosamente vicino ai binari o li attraversava, rendendo necessaria l’interruzione della circolazione.

Gli agenti del posto Polfer sono giunti sul posto temendo un tentativo di suicidio, invece hanno verificato che si trattava di un comportamento incauto. Ai poliziotti l’uomo ha dichiarato di non essersi reso conto della situazione di pericolo e ha spiegato di aver interpretato i fischi del treno come un saluto da parte di qualche sua vecchia conoscenza fra i ferrovieri. Oltre alla denuncia, è stato sanzionato. Non di rado situazioni come questa, determinate da comportamenti imprudenti, hanno un epilogo tragico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE