X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una domenica di grandi emozioni, il rituale diviso tra sacro e profano. I Portatori della Iaccara con il lutto al braccio per ricordare Gianfredi e Tarullo

di ANTONELLA GIACUMMO e ROCCO PEZZANO

POTENZA – Con l’accensione della Iaccara e il ricordo di Donato e Agostino si è conclusa ieri sera la Storica parata dei turchi. Una manifestazione sempre più seguita, a cui hanno assistito circa 60.000 persone provenienti non solo da Potenza e provincia. I Portatori sulle spalle hanno portato il tempietto chiudendo una giornata particolare di divertimento ma anche riflessione e solidarietà, iniziata con i rituali pranzi dei Portatori in piazza Pignatari e degli Over 40 in largo San Michele.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE “FACCE DA TURCHI”

E ieri, dalle prime ore della mattina, i vigili urbani hanno provveduto a far tornare alla normalità viale Dante, dove gli ambulanti si erano accampati accanto ai loro stand. 

LA TENDOPOLI DI VIALE DANTE

Quella degli extracomunitari abusivi è in un certo senso una tradizione che si rinnova di anno in anno: l’amministrazione per il prossimo anno pensa di evitare l’assembramento in un solo punto della città in modo da evitare disagi sia per la cittadinanza che per gli espositori.

SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA OGGI 4 PAGINE DI APPROFONDIMENTI
CON IMMAGINI, STORIE E IL RACCONTO DELLA DOMENICA POTENTINA

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE