X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Domani alle 18.30 nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile Roberto Nicolai, Ordinario di Lingua e Letteratura greca all’Università “La Sapienza” di Roma, terrà un Lectio Magistralis sul concetto di democrazia presente nell’Epitafio di Pericle contenuto nel secondo libro di Tucidide. Si tratta del secondo appuntamento di cultura classica organizzato dal Circolo Silvio Spaventa Filippi in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Potenza. Saranno presenti Santino Bonsera, Presidente del Circolo Spaventa Filippi e Roberto Falotico, Assessore alla Cultura del comune di Potenza. 

L’incontro pone l’accento sull’importanza e la necessità di recuperare la conoscenza delle nostre radici storico-culturali per meglio comprendere gli sviluppi delle moderne forme di organizzazione sociale. La Lectio Magistralis è il primo degli appuntamenti collaterali alla XLV Edizione del Premio Letterario Basilicata. 

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali degli allievi del Liceo Musicale Statale di Potenza: Manuel Zito suonerà l’arpa viggianese; Rosario Miglionico l’arpa; Valeria Polito il flauto traverso; Romeo Cossidente e Andrea di Tolla la chitarra. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE