X
<
>

Uno scorcio di Guardia Perticara

Condividi:
1 minuto per la lettura

Anche Ulderico Pesce all’appuntamento del 17 dicembre

GUARDIA PERTICARA (PZ) – Domenica 17 dicembre si rinnova a Guardia Perticara l’appuntamento con la ‘Giornata Bandiere arancioni’: un momento di festa collettiva e di celebrazione per oltre cento comuni-gioiello certificati dal Touring Club per le loro qualità e per un patrimonio storico, culturale e ambientale che garantisce un’offerta turistica d’eccellenza. Lo rendono noto gli organizzatori spiegando che «Guardia Perticara ospita la ‘Giornata delle Bandiere arancioni’ del Tci con una serie di attività che iniziano dall’accoglienza al Comune e procedono nel borgo. Per l’occasione, sarà possibile visitarlo a piedi o anche su una caratteristica carrozza guidata da Babbo Natale, accompagnati dalla musica delle zampogne. 

L’attore Ulderico Pesce racconterà la fantastica storia degli Enotri, che a Guardia Perticara trovarono un vasto insediamento (come testimoniano i resti nella grande necropoli di San Vito, ai piedi del paese) con i visitatori che potranno ammirare alcuni reperti e un filmato a 360° con protagonista la Principessa enotria. Artigianato locale, degustazioni e un’anteprima del museo delle arti mediche completeranno l’offerta prenatalizia. 

E’ possibile la prenotazione dei gruppi al numero 0971 964004 (in orari di ufficio) o scrivendo a comuneguardia@rete.basilicata.it.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE