X
<
>

Paolo Albano presenta la Notte bianca del libro 2018 in programma a Potenza dal 31 luglio al 2 agosto

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’imprenditore incontrerà gli scrittori lucani Gaetano Cappelli e Giuseppe Lupo a chiusura dell’evento in programma dal 31 luglio al 2 agosto

POTENZA – Il programma della «Notte bianca del libro Festival» – la cui quarta edizione è in programma a Potenza dal 31 luglio al 2 agosto prossimo – è stato presentato stamani dal presidente e fondatore di «Letti di sera», Paolo Albano, da Simona Bonito, che ne ha curato comunicazione e progettazione, dall’assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico, e da un dirigente di Che banca!, Giovanni Gargiulo.

Uno dei punti più importanti del cartellone è costituito dal finale, con la presenza dell’imprenditore Brunello Cucinelli, che incontrerà gli scrittori Gaetano Cappelli e Giuseppe Lupo e la stessa Bonito. Ma il programma prevede decine di incontri e iniziative collaterali che animeranno per tre giorni alcune zone della periferia e, nei primi due giorni di agosto, soprattutto il centro storico di Potenza.

Saranno presentati numerosi libri – dei più vari argomenti – con la presenza di scrittori già affermati o ancora poco noti al grande pubblico e anche di esordienti per i quali vi è tanta attesa. La mattina del 2 agosto, per la prima volta a Potenza, un concerto per pianoforte e violino è in programma, all’alba, davanti al tempietto di San Gerardo, Patrono della città. Fra le iniziative collaterali, una di sostegno all’associazione «Amici dell’hospice» dell’ospedale San Carlo di Potenza e una dedicata al cibo e alla cucina, nella piazza più grande del centro storico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE