X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAURIA – L’amministrazione e il consiglio comunale di Lauria, insieme con la sezione lauriota dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), promuovono per domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 19.15, una cerimonia pubblica in ricordo delle 39 vittime del bombardamento di Lauria, in occasione del 73esimo anniversario della tragedia. 

Nel corso della manifestazione, verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti in piazza del Popolo. Previsti gli interventi del sindaco di Lauria Angelo Lamboglia (nella foto) e del presidente Anpi-Lauria Gabriele Nicodemo. A seguire, la presidente del Consiglio comunale Antonella Viceconti rievocherà il bombardamento insieme al signor Filippo Maio, uno dei sopravvissuti di quel tragico giorno. 

«Questa amministrazione sarà sempre parte attiva in ogni occasione rievocativa e vuole confermare il suo sostegno per ogni iniziativa del genere, allo scopo – commenta il sindaco Lamboglia – di restituire onore alle vittime inermi di quel martirio e per esprimere gratitudine a quanti si rimboccarono le maniche per ricostruire». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE