X
<
>

Il barattolo di Nutella dedicato a Pietrapertosa

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Un viaggio tra le meraviglie italiane, alcune più note, altre meno conosciute. Anche al Sud “Nutella TiAmo Italia” regala scorci mozzafiato, attraverso i suo vasetti famosi in tutto il mondo.

La limited edition 2021 ha una valenza del tutto particolare, essendo stata scelta dagli stessi consumatori che hanno candidato e votato i loro luoghi del cuore. La competizione online ha raccolto ben 2.143.217 voti da parte del pubblico per far vincere 42 “luoghi del cuore”, due per ogni regione.

E anche la Basilicata ha così una splendida vetrina: su uno dei vasetti c’è uno scorcio del lago Laudemio. Ne è particolarmente orgogliosa Maria Di Lascio, la sindaca di Lagonegro: «La nostra terra è dolce e preziosa come la Nutella, è versatile e squisita. E come la Nutella, quando la scopri, pensi di non averne mai avuto abbastanza. La nostra comunità ha apprezzato molto, inoltre, il gesto della Ferrero di omaggiare il Comune di Lagonegro donando alla sindaca il vasetto con la bellissima immagine del Lago Laudemio innevato; dono condiviso orgogliosamente sui social».

Sempre in Basilicata è Pietrapertosa, avvolta in una calda luce, a impreziosire i vasetti di Nutella. La sindaca Rocca Maria Cavuoti non nasconde l’emozione provata nell’aprire il pacco ricevuto direttamente nella sede municipale. «Siamo grati ed orgogliosi che le nostre bellezze abbiano incontrato la bontà di Nutella, orgoglio italiano e nel mondo. Importante, unica e prestigiosa iniziativa che valorizza e promuove i tesori nascosti del nostro bel Paese». Tra i gioielli del Sud anche l’Isola di Procida e il Golfo di Napoli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE