X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TRECCHINA (POTENZA) – Fine settimana all’insegna dei “Sapori d’autunno” a Trecchina (Potenza) dove si celebra, per la seconda domenica consecutiva, la “maggiore età” della Sagra della Castagna.

La manifestazione ha registrato l’afflusso di migliaia di visitatori che hanno fruito della tradizionale ospitalità, nella piazza-giardino, e raccogliere i frutti “dell’albero del pane” nella quiete dei boschi (già terreno di escursioni e gare sportive di orienteering).

L’evento oltre a valorizzare una risorsa naturale del territorio ha destagionalizzato l’offerta turistica con un variegato pacchetto, per promuovere le bellezze storico-paesaggistiche della Valle del Noce.

Domenica 23 – dopo una passeggiata mattutina neIle selve trecchinesi e nel centro storico, fra gli stand agro-alimentari – nel pomeriggio gran finale in compagnia di Gruppi musicali, a partire dalle ore 15,00. Oltre alle scoppiettanti caldarroste s’apparecchiano dolci, gelati, liquori, miele, pasta e marmellate alla castagna. Accanto una vasta esposizione di prodotti da forno, salumi, formaggi, vini e altre tipicità lucane. Stand di manufatti artistici ed artigianali. L’appuntamento – organizzato dagli “Amici della castagna” – si svolge sotto il patrocinio dall’Amministrazione Comunale, Regione, Provincia, Alsia, Associazioni “Alla Corte del Duca Vitale” e “Pietrasassosport”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE