X
<
>

Uno smartphone

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Si chiama “Wemapp social”, ed è l’applicazione che fornirà informazioni logistiche su Potenza, come gli orari del trasporto pubblico urbano, la posizione delle fermate dei bus, la posizione in tempo reale degli autobus e i tempi di attesa (attraverso gps installati sui mezzi pubblici), le mappe per raggiungere vari luoghi della città, i parcheggi pubblici e i punti di interesse da visitare.

La nuova “app” è stata presentata oggi, a Potenza, e potrà essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Android: «E’ stata pensata – ha detto l’ideatore, Giovanni Albano, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa del Comune – per affrontare, in modo innovativo e creativo, la sfida di rendere smart la di Potenza attraverso e-service integrati, personalizzati e user-oriented».

L’assessore comunale alla mobilità, Gerardo Bellettieri, ha quindi annunciato che «il nuovo Piano di Trasporto pubblico locale prenderà il via il prossimo 4 marzo». Gli amministratori della chat inserita nell’applicazione, ha invece spiegato il sindaco, Dario De Luca, «scrivendo inviano una notifica a tutti gli utenti presenti nella chat, anche migliaia contemporaneamente. A queste ultime sarà delegato il compito di fornire informazioni in tempo reale di diverso genere, dalla chiusura delle scuole alle ordinanze attinenti alla viabilità, dal commercio all’ambiente».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE