X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Musica live, gusto a km zero e soprattutto solidarietà: come ogni anno per la festa della Cgil (sabato 3 e domenica 4 a Potenza la IV Festa del sindacato lucano) sono immancabili gli appuntamenti con gli spettacoli serali. Sabato 3 dalle 21.30 inaugura il palco di piazza Don Bosco Dario Vergassola con il suo “Sparla con me”. A seguire il gruppo locale “Krikka Reggae” con i “Mama Marjas”. A chiudere, il rapper Frankie hi-nrg mc.

Domenica, sempre alle 21.30, apre la serata il comico lucano Dino Paradiso. A seguire il gruppo locale “Babalù” e gran finale con lo storico gruppo campano “99 Posse” (nella foto). Gli spettacoli vedono il contributo degli artisti a favore della raccolta fondi per Programma Italia di Emergency per l’assistenza medico sanitaria ai migranti e agli indigenti.

In continuità con la piazza, al mercato di Verderuolo, verrà allestita “La cittadella dei sapori”, dove oltre a degustare i piatti e la pizza di Osteria Gagliardi di Avigliano, sarà possibile incontrare i produttori a chilometro zero. Non mancherà la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma: la Cgil lucana infatti aderisce alla campagna della Croce Rossa, sarà possibile donare 2 euro con un piatto di amatriciana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE