X
<
>

L'attore comico Riccardo Rossi

Condividi:
2 minuti per la lettura

Per la stagione dei Teatri Uniti di Basilicata appuntamento il 25 gennaio a Potenza, il 26 a Venosa e il 27 a Francavilla in Sinni

Tre giorni di tour lucano per l’amatissimo attore Riccardo Rossi in “That’s life. Questa è la vita!” la divertente commedia proposta dalla Stagione Teatrale 2016/17, organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata, che andrà in scena: il 25 gennaio, al Teatro Piccolo Principe di Potenza, il 26 al Teatro Lovaglio di Venosa e il 27 al Teatro Columbia di Francavilla in Sinni, sipario alle ore 21:00. 

Lo spettacolo scritto dallo stesso attore, insieme a Alberto De Risio, che ne firma la regia – autore tra gli altri anche di Fiorello – produzione AB Management, è una trasposizione della personale visione della vita di Rossi, con tutte le sue storpiature, goffaggini ed impacci, per ridere alla fine di se stessi. 

L’interrogativo ricorrente è che cos’è la vita? E una risposta che va bene per tutti non esiste perché è diversa per ciascun individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo; superati i 50, facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via. E a 90? “ad arrivarci..”. Riccardo Rossi, dopo averci raccontato con “L’amore è un gambero” pregi e difetti dell’amore – e degli uomini – nella sua ossessiva e maniacale schedatura del genere umano, torna a descriverci pregi e difetti della vita, e degli uomini. 

Lo spettacolo che regalerà grosse risate e puri momenti di comicità, inaugura la Stagione Teatrale 2016_17 di Venosa e Francavilla in Sinni, realizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei quindici Comuni che la ospitano. 

Il consorzio Teatri Uniti di Basilicata aderisce all’iniziativa dedicata a promuovere la cultura “18app”, a cura del Mibact e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016. Per maggiori informazioni e prevendita www.teatriunitidibasilicata.com. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE