X
<
>

Uno scorcio di Castelmezzano

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Il Comune di Castelmezzano e le Dolomiti lucane rappresenteranno la Basilicata nella rubrica “Borgo dei Borghi 2017” durante la puntata dell’8 gennaio 2017 del fortunato programma Rai “Alle falde del Kilimangiaro”. 

Il comune lucano – si legge in una nota – si contenderà il titolo di borgo dei borghi con altri 19 paesi italiani scelti dalla stessa Rai: Orta San Giulio (Piemonte), Tellaro (Liguria), Zavattarello (Lombardia), Canale di Tenno (Trentino Alto Adige), Arquà Petrarca (Veneto), Venzone (Friuli Venezia Giulia), Montegridolfo (Emilia Romagna), Suvereto (Toscana), Panicale (Umbria), Montecassiano (Marche), Castel Gandolfo (Lazio), Rocca San Giovanni (Abruzzo), Vastogirardi (Molise), Conca dei Marini (Campania), Otranto (Puglia), Fiumefreddo Bruzio (Calabria), Castiglione di Sicilia (Sicilia), La Maddalena (Sardegna), Gressan (Valle D‘Aosta). 

Per decretare il vincitore tra i Borghi più Belli d’Italia – prosegue la nota del Comune di Castelmezzano – si farà ricorso a una giuria tecnica e al voto popolare, che potrà essere espresso on line. Ancora una volta, quindi, la grande comunità lucana lucano sarà chiamato a dare il suo prezioso contributo per far conoscere la straordinaria bellezza del territorio e in particolare di Castelmezzano e dei panorami mozzafiato delle Dolomiti Lucane, patrimonio naturalistico di straordinaria bellezza, immerso nel Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. 

Per stimolare la partecipazione del pubblico al voto popolare, sarà lanciato un contest che consentirà di vincere due biglietti per il volo dell’angelo nel giorno di apertura 2017. Un’interessante azione di coinvolgimento, ideata dal Comune di Castelmezzano in collaborazione con l’attrattore turistico “il Volo dell’Angelo”, in collaborazione con il comune di Castelmezzano e il Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. Basterà cercare su twitter, facebook, instagram l’account ufficiale de “il Volo dell’Angelo” e postare una frase e/o una foto per esaltare la bellezza di Castelmezzano e delle Dolomiti Lucane. La frase o la foto che riuscirà a coinvolgere il maggior numero di persone (calcolata attraverso il numero d’interazioni provocate), vincerà i due biglietti. 

E allora l’appuntamento è per domenica 8 gennaio 2017, a partire dalle 15:25, con “Alle Falde del Kilimangiaro” (la rubrica Il Borgo dei Borghi è programmata tra le 16:30 e le 17:30). 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE