X
<
>

La Lamborghini Huracan GT3

Condividi:
1 minuto per la lettura

Domani le qualifiche e gara uno del campionato continentale: il potentino correrà a Monza al volante della Lamborghini Huracan GT3

POTENZA – Chico Postiglione torna in pista. Domenica infatti il campione potentino avrà modo di correre nel campionato europeo Gt con il team Imperiale Racing, uno dei team ormai entrato nell’orbita della Lamborghini. La gara avrà luogo a Monza e vedrà impegnate le auto dell’International Gt Open campionato che vede ai nastri di partenza solo vetture Super Gt3, ed il lucano potrà debuttare sulla velocissima Lamborghini Huracan GT3 in coppia con Simone Pellegrinelli. Il team principal Ivano Pignatti ha sottolineato quanto segue: “Siamo felici di esordire a Monza e di venire a provare ed esplorare un campionato di alto livello come l’International Gt Open, che abbiamo sempre seguito con attenzione”.

Per Chico Postiglione si tratta dell’ennesimo attestato di stima da parte del patron Pignatti che sicuramente punta ad ottenere risultati di tutto rispetto nel campionato 2017. Postiglione potrebbe risultare utile in questo discorso. La formula del campionato è sul modello endurance perché le gare durano sessanta minuti ed è previsto il cambio pilota ma anche il rifornimento ed il cambio gomme non regolamentare nei campionati Gt. Il giro di boa del campionato come da tradizione fra settembre e ottobre è sempre sinonimo di Monza, uno degli eventi più classici del campionato Gt Open ed anche quest’anno l’Autodromo Nazionale sarà teatro di un fine settimana ricco di emozioni e di un’accesa penultima battaglia per il titolo.

Le qualifiche di gara uno avranno luogo domani mattina, gara uno alle 16:30, domenica mattina si terranno le qualifiche di gara due la seconda manche avrà inizio alle 14:15 per una durata di settanta minuti. Il campionato è trasmesso in diretta dal canale sportivo internazionale Eurosport del pacchetto Sky, ed ovviamente in diretta streaming sul sito www.gtopen.net.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE