X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I rossoblù superano (4-1) in amichevole il Moliterno, che il prossimo anno disputerà il Campionato di Eccellenza Lucana

FRANCAVILLA – In una domenica in cui le compagini di Serie D si sono sfidate nel primo turno di Coppa Italia, il Francavilla – che prenderà parte alla competizione a partire dal terzo turno – non è stato a guardare e ha disputato l’ennesima amichevole di questo precampionato. Avversario di turno questa volta dei rossoblù è stato il Moliterno che il prossimo anno disputerà il Campionato di Eccellenza Lucana. Alla fine dei 90 minuti regolamentari di gioco il punteggio è stato netto e non ha lasciato repliche a favore dei sinnici che si sono imposti con un ottimo 4 a 1. Di capitan Sekkoum, Gasparini, Aleksic ed Ancora le reti della vittoria, con mister Lazic che ancora una volta dunque può sorridere e può raccogliere con grande soddisfazioni altre indicazioni positive.

Il tecnico serbo ha provato dall’avvio quella che verosimilmente dovrebbe essere la formazione tipo per la prossima stagione: De Marino quindi in porta, con la linea di difesa a quattro composta dai due under Granatiero e Puca sugli esterni, mentre Marziale e Pagano hanno agito al centro. A centrocampo ovviamente il terzetto composto da Marino, Gasparini e Sekkoum è intoccabile, così come nel reparto offensivo dove le gerarchie sembrano ben delineate con Cassata ed Ancora alle spalle di Aleksic. In questo precampionato infatti il Francavilla non ha mai perso anche se, per onor di cronaca, ha sempre giocato con squadre di categoria inferiore, eccezion fatta per la sfida contro i corregionali del Picerno.

Valore dell’avversario a parte però, la cosa fondamentale per il tecnico serbo era verificare la tenuta atletica dei suoi e registrare i primi automatismi di squadra che, nonostante sia stata cambiata solamente per cinque undicesimi, ha bisogno ancora di un po’ di rodaggio. Le sensazioni insomma sono molto positive e anche l’amichevole di ieri ha confermato che i rossoblù possono veramente recitare un ruolo da grande protagonista anche nella prossima stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 4 settembre, con i sinnici che saranno impegnati subito in trasferta a Genzano di Roma contro la Cynthia.

Prima però di questa data il Francavilla scenderà ancora una volta in campo sempre in amichevole giovedì, quando sfiderà il Castrovillari, compagine che disputerà il prossimo campionato di Serie D, militando nel Girone I. Sarà questo dunque l’ultimo atto del precampionato rossoblù, un ultimo test importante ed indicativo prima del grande esordio che darà finalmente ed ufficialmente il via ad una nuova ed entusiasmante annata calcistica.

Didascalia Foto:
Un’azione di gioco dei rossoblù (foto di Antonio Grimaldi dal sito www.francavillafc.it)

Savio Salerno

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE