X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di SAVIO SALERNO

FRANCAVILLA – La vittoria all’esordio stagionale del Francavilla può essere racchiusa in due minuti, 180 secondi grazie ai quali i rossoblù sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio dall’ostica trasferta a Genzano di Roma.
Tanti sono stati infatti i minuti che sono bastati al classe ‘98 Antonio D’Angelo, entrato al 78’ della ripresa e capace di andare a rete dopo un solo minuto dal suo ingresso in campo.
Un sinistro al volo dall’interno dell’area di rigore su perfetto assist di Ancora che non ha lasciato scampo all’estremo difensore laziale, per la gioia dei sinnici che con il minimo scarto sono riusciti a portare a casa la prima vittoria del nuovo campionato.
A dire la verità però, soprattutto per quanto visto nella seconda frazione di gara, il Francavilla avrebbe meritato di trovare la rete da molti prima, ma le grandi parate di Scarsella su capitan Sekkoum, un po’ di imprecisione di Aleksic e la sfortuna di Ancora (traversa per lui), non hanno permesso ai rossoblù di chiudere l’incontro con un passivo maggiore.
Poco conta però, perché l’importante era iniziare subito con il piede giusto e anche vincere solamente per uno a zero va benissimo.
Il primo successo stagionale infatti ha dato subito entusiasmo ed autostima alla truppa sinnica che potrà allenarsi in questa settimana con grande attenzione ed intensità, cercando di migliorare quei piccoli errori commessi contro il Cynthia che non hanno pienamente soddisfatto mister Lazic.
Nel primo tempo infatti i lucani solamente a tratti hanno offerto sprazzi di buon calcio, ma in fin dei conti era ampiamente preventivabile, dato che Sekkoum e compagni non scendevano in campo per un impegno ufficiale da oltre un mese, in pratica dalla sfida in Tim Cup contro il Modena.
La prestazione in terra laziale però è stato un crescendo per il Francavilla ed è proprio questo l’aspetto importante su cui il tecnico serbo lavorerà nei prossimi giorni, perché ora dopo essersi goduti a pieno la vittoria contro il Cynthia c’è subito da preparare la prossima sfida di campionato, un match ad altissimo coefficiente di difficoltà, dato che i rossoblù sfideranno al “Nunzio Fittipaldi” i forti pugliesi del Gravina, fermati sull’1 a 1 dall’Herculaneum.
Subito un big match dunque per i sinnici che però hanno grande voglia di confermarsi al cospetto di una compagine come i gialloblù di mister De Luca che sono tra le favorite per la vittoria finale di questo difficile ed entusiasmante Girone H.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE