X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Chico  Postiglione  torna a correre nel prestigioso Campionato Italiano Gran Turismo che lo ha visto già vincitore nel 2013 in coppia con Lucchini. Sarà Vincenzo Donativi il compagno di volante per con il pilota potentino su Porsche GT3R difenderà i colori dell’Ebimotors nella classe GT3 della 13edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Si tratta del campionato nazionale dai valori tecnico-sportivi ed agonistici più difficile d’Europa, Postiglione teneva molto a tornare nel massimo campionato dedicato alle Porsche, Ferrari, McLaren, Bmw, Mercedes e Corvette la massima espressione dei marchi mondiali. 

Il campionato prenderà il via da Vallelunga il prossimo 3 maggio. Format invariato per il tricolore Gt previste 2 gare di 48 minuti più un giro per ciasuna delle sette corse in programma con doppia sessione di prove ufficiali che stabiliranno le due griglie di partenza. Ogni equipaggio sarà costituito da due piloti, confermata la regola dell’handicap in tempo (15, 10 e 5 secondi) che i primi classificati dovranno scontare nella gara successiva.

Dopo   l’ottimo secondo posto assoluto nella Porsche Carrera Cup della passata stagione  il rientro nel campionato  tricolore rende molto felice il pilota di Potenza: “Ringrazio Enrico Borghi per il quarto anno in Ebimotors, ormai la mia seconda famiglia. Già durante l’inverno con Vincenzo Donativi abbiamo lavorato affinchè potessimo arrivare ai test invernali con il progetto definitivo per la stagione 2015 e così sarà. Io cercherò di fare bene cercando di trasferire il massimo delle mie competenze a Vincenzo che con un anno d’esperienza alle spalle non potrà che andare più forte dell’anno scorso. Vogliamo partire per puntare in alto ma ci sono diverse piste non favorevoli alla nostra Porsche. Invito tutto il pubblico a seguire la mia stagione che sarà visibile in diretta ed in chiaro sui canali Raisport, cosa molto importante. Per i miei tifosi segnalo la mia nuova Fan Page su Facebook che sarà aggiornata in tempo reale in ogni weekend di corse, con foto e video in diretta dalla pista. Non vedo l’ora di ripartire”.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE