X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Interesse alla presentazione del libro organizzata dall’Enoteca regionale

MILANO –  “Se siamo qui è per promuovere i nostri vini, mettendoci in gioco con altre eccellenze senza timore reverenziale”. Lo ha detto il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, intervenendo a Milano alla presentazione del libro “Basilicata in vigna”, organizzata dall’Enoteca regionale lucana.

“Cogliamo l’opportunità di essere oggi a Milano che può essere punto di partenza per collocarci sul mercato. Il nostro è un prodotto di nicchia, con una produzione di circa 6 milioni 700mila bottiglie l’anno, e per imporci puntiamo sulla qualità. Ci spingeremo fin dove possiamo per la crescita del settore in Basilicata, attraverso una sinergia stretta tra pubblico e privato. Recupereremo tutto il possibile sulla innovazione tecnologica, sui processi di filiera, sull’ammodernamento aziendale e sui regimi di qualità per rendere il nostro prodotto più gradevole possibile, proiettandolo sul mercato nazionale ed internazionale. Non da ultimo puntiamo su occasioni di promozioni e marketing come questa che ci servono non solo a raccontare una Basilicata ricca enologicamente e nella quale ci sono storie di imprese nel settore di successo, ma un territorio più ampio che è il Sud che tanto può contribuire nella crescita del Paese”.

L’incontro – cui ha partecipato anche l’imprenditrice lucana Carolin Martino, presidente del Consorzio tutela e valorizzazione Aglianico – è stato aperto da Paolo Montrone, presidente dell’enoteca regionale lucana che ha evidenziato le grandi opportunità offerte da questo comparto produttivo in grado di unire cultura enogastronomica e turismo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE