X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

Arriva “Blues
in town”
Dal 7 all’11 agosto
il lungomare di Policoro
passerella di grande musica,
cinema, arte e  fotografia
per Matera 2019 
POLICORO -“Blues in Town” festeggia 10 anni con un programma che guarda al futuro, sperimentando e innovando. La musica protagonista anche in questa nuova edizione del festival internazionale di blues – dal 7 all’11 agosto a Policoro – ideato e promosso dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”. La location torna ad essere anche quest’anno il lungomare della città. 
L’energia contagiosa, lo spettacolo collettivo targato Mò Better Band, street band abruzzese di quindici elementi, apre mercoledì 7 agosto la decida edizione del festival. Mò Better Band è anche il nome del loro più importante disco. Si prosegue, l’8 agosto, con Davide Pannozzo, indiscusso talento della chitarra blues, cresciuto a ritmo di Jimi Hendrix. Endorser del noto marchio americano Suhr, e impostosi sulla scena blues nazionale e internazionale dopo aver solcato, per molti anni, i palchi dei maggiori festival blues. 
Umberto Porcaro & The Shuffle Kings feat Texas Slim and R.J. Mischo si esibiranno il 9 agosto. Dotato di voce intensa e graffiante e di un chitarra dal fraseggio pungente e pirotecnico, Porcaro vince un concorso per emergenti nell’ambito del Pistoia Blues Festival ed ha l’opportunità di condividere il palco con artisti come B.B.King, Buddy Guy, Robben Ford, Roy Rogers, Canned Heat, The Blues Band. Mischo è uno dei più quotati maestri contemporanei, la sua carriera ha inizio più di vent’anni fa a Minneapolis dove lavora con le più grandi leggende della scena blues come Muddy Waters, suo mentore, Sonny Rogers, Percy Strothers e Milwaukee Slim. Catalizzatrice per bellezza, fascino e smisurata bravura, Malina Moye farà innamorare di sé tutto il pubblico del Blues in Town durante la notte di San Lorenzo, notte delle stelle cadenti, il 10 agosto. Cantante e cantautrice acclamata, chitarrista mancina che fonde i genere R&B, rock e soul, di lei il Guitar World Magazine ha scritto : “è la versione femminile di Jimi Hendrix”.
Ritmi patchanka e ska chiuderanno, domenica 11 agosto, la decida edizione del BiT con gli Après la Classe, band salentina nata nel 1996 che con l’album di debutto e il brano “Paris”, hanno scalato hit e conquistato le radio italiane. Cinque big che saranno accompagnati come sempre da band di spalla, giovani talenti selezionati tra tanti che hanno scelto il palco del festival policorese, ormai tra le più accreditate kermesse del genere in tutta Italia, per esibirsi e promuovere la propria musica. Accanto alle esibizioni live e al protagonismo della musica quale file rouge dell’intera kermesse, nel Blues in Town Village spazio all’approfondimento culturale con il Focus “Il Metapontino-Basso Sinni  supporta Matera2019, il 9 agosto alle ore 19.  Ed ancora seminari musicali gratuiti,  organizzati nelle ore pomeridiane, e coordinati da maestri e professionisti. A questo si aggiunge un’ampia pagina dedicata alle immagini e alla fotografia. Blues è anche cinema blues: in programma la rassegna cinematografica “Cinema Blues”, dal 7 al 10 agosto alle ore 20.30. 

POLICORO -“Blues in Town” festeggia 10 anni con un programma che guarda al futuro, sperimentando e innovando. La musica protagonista anche in questa nuova edizione del festival internazionale di blues – dal 7 all’11 agosto a Policoro – ideato e promosso dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”. 

La location torna ad essere anche quest’anno il lungomare della città. L’energia contagiosa, lo spettacolo collettivo targato Mò Better Band, street band abruzzese di quindici elementi, apre mercoledì 7 agosto la decida edizione del festival. Mò Better Band è anche il nome del loro più importante disco. Si prosegue, l’8 agosto, con Davide Pannozzo, indiscusso talento della chitarra blues, cresciuto a ritmo di Jimi Hendrix. Endorser del noto marchio americano Suhr, e impostosi sulla scena blues nazionale e internazionale dopo aver solcato, per molti anni, i palchi dei maggiori festival blues. Umberto Porcaro & The Shuffle Kings feat Texas Slim and R.J. Mischo si esibiranno il 9 agosto. Dotato di voce intensa e graffiante e di un chitarra dal fraseggio pungente e pirotecnico, Porcaro vince un concorso per emergenti nell’ambito del Pistoia Blues Festival ed ha l’opportunità di condividere il palco con artisti come B.B.King, Buddy Guy, Robben Ford, Roy Rogers, Canned Heat, The Blues Band. Mischo è uno dei più quotati maestri contemporanei, la sua carriera ha inizio più di vent’anni fa a Minneapolis dove lavora con le più grandi leggende della scena blues come Muddy Waters, suo mentore, Sonny Rogers, Percy Strothers e Milwaukee Slim. 

Catalizzatrice per bellezza, fascino e smisurata bravura, Malina Moye farà innamorare di sé tutto il pubblico del Blues in Town durante la notte di San Lorenzo, notte delle stelle cadenti, il 10 agosto. Cantante e cantautrice acclamata, chitarrista mancina che fonde i genere R&B, rock e soul, di lei il Guitar World Magazine ha scritto : “è la versione femminile di Jimi Hendrix”.Ritmi patchanka e ska chiuderanno, domenica 11 agosto, la decida edizione del BiT con gli Après la Classe, band salentina nata nel 1996 che con l’album di debutto e il brano “Paris”, hanno scalato hit e conquistato le radio italiane. Cinque big che saranno accompagnati come sempre da band di spalla, giovani talenti selezionati tra tanti che hanno scelto il palco del festival policorese, ormai tra le più accreditate kermesse del genere in tutta Italia, per esibirsi e promuovere la propria musica. Accanto alle esibizioni live e al protagonismo della musica quale file rouge dell’intera kermesse, nel Blues in Town Village spazio all’approfondimento culturale con il Focus “Il Metapontino-Basso Sinni  supporta Matera2019, il 9 agosto alle ore 19.  Ed ancora seminari musicali gratuiti,  organizzati nelle ore pomeridiane, e coordinati da maestri e professionisti. 

A questo si aggiunge un’ampia pagina dedicata alle immagini e alla fotografia. Blues è anche cinema blues: in programma la rassegna cinematografica “Cinema Blues”, dal 7 al 10 agosto alle ore 20.30. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE