X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

POLICORO – Un villaggio musicale– esibizioni live, seminari didattiti, jem session – allestito sul lungomare destro, e un’offerta culturale ampissima – concorso e workshop fotografico, rassegna cinematografica – per la decima edizione del Blues in Town Festival. Ad inaugurare la kermesse internazionale di blues ideata e organizzata dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”, oggi,  sarà l’energia contagiosa dello spettacolo dei Mò Better Band. Street band abruzzese di quindici elementi catalizzatrice di vitalità e divertimento. Mò Better Band è anche il nome del loro disco più importante che racchiude l’amicizia, il calore del pubblico, l’amore per la musica, per il funky. Ma a scaldare i motori e augurare buon compleanno al BiT, a partire dalle ore 22, ci sarà l’esibizione de L’Orange Electrique, primo gruppo spalla a salire sul palco di piazza Chiona.
Per gli appassionati della settima arte, alle ore 20.30 proiezione del film “Red, White and Blues”, di Mike Figgis” e via alla rassegna cinematografica “Cinema Blues”, una selezione di pellicole che hanno narrato, nel tempo, esperienze, storie, carriere di artisti ed evoluzione del genere blues. In scaletta, a partire dalle ore 17, i seminari musicali gratuiti, affollatissimi e apprezzati dal pubblico BiT, anche quest’anno le lezioni sono coordinate da professionisti e insegnanti di musica.  Nuova edizione anche per il concorso “Uno Scatto di Blues”, aperto a tutti coloro che vorranno e sapranno cogliere e fissare attimi di magia, atmosfere live, quotidianità delle cinque serata della kermesse policorese. L’intento del concorso è quello di promuovere e valorizzare, attraverso una nuova creatività, la musica e il patrimonio culturale locale, la capacità di raccontare, con immagini fotografiche, un evento musicale come il Blues in Town. Sguardo alle nuove modalità di condivisione social con il concorso “I(n)stanti per il 2019”, rivolto a chi le foto usa scattarle e condividerle con il proprio smartphone attraverso l’applicazione Instagram.  L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’Associazione PensieroAttivo di Ferrandina per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della Cultura per il 2019. 

POLICORO – Un villaggio musicale– esibizioni live, seminari didattiti, jem session – allestito sul lungomare destro, e un’offerta culturale ampissima – concorso e workshop fotografico, rassegna cinematografica – per la decima edizione del Blues in Town Festival. Ad inaugurare la kermesse internazionale di blues ideata e organizzata dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”, oggi,  sarà l’energia contagiosa dello spettacolo dei Mò Better Band. Street band abruzzese di quindici elementi catalizzatrice di vitalità e divertimento. Mò Better Band è anche il nome del loro disco più importante che racchiude l’amicizia, il calore del pubblico, l’amore per la musica, per il funky. Ma a scaldare i motori e augurare buon compleanno al BiT, a partire dalle ore 22, ci sarà l’esibizione de L’Orange Electrique, primo gruppo spalla a salire sul palco di piazza Chiona.Per gli appassionati della settima arte, alle ore 20.30 proiezione del film “Red, White and Blues”, di Mike Figgis” e via alla rassegna cinematografica “Cinema Blues”, una selezione di pellicole che hanno narrato, nel tempo, esperienze, storie, carriere di artisti ed evoluzione del genere blues. In scaletta, a partire dalle ore 17, i seminari musicali gratuiti, affollatissimi e apprezzati dal pubblico BiT, anche quest’anno le lezioni sono coordinate da professionisti e insegnanti di musica.  Nuova edizione anche per il concorso “Uno Scatto di Blues”, aperto a tutti coloro che vorranno e sapranno cogliere e fissare attimi di magia, atmosfere live, quotidianità delle cinque serata della kermesse policorese. L’intento del concorso è quello di promuovere e valorizzare, attraverso una nuova creatività, la musica e il patrimonio culturale locale, la capacità di raccontare, con immagini fotografiche, un evento musicale come il Blues in Town. Sguardo alle nuove modalità di condivisione social con il concorso “I(n)stanti per il 2019”, rivolto a chi le foto usa scattarle e condividerle con il proprio smartphone attraverso l’applicazione Instagram.  L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’Associazione PensieroAttivo di Ferrandina per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della Cultura per il 2019. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE