X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

 

LAVELLO – “SOStenibilità”. Sarà questo il tema dominante dell’ottava edizione del Festival Assud. Il via oggi. Anche quest’anno attività ed eventi sin dal primo pomeriggio, con laboratori per adulti e bambini atti alla realizzazione e l’utilizzo di oggetti di uso comune, nel rispetto delle risorse naturali e dell’ambiente. 
Escursioni organizzate nel centro storico con la sapiente guida dell’illustre paesologo Franco Arminio, ma non solo. Il tema verrà rappresentato attraverso lo stile ironico e sottile della compagnia teatrale En CroQ (Sicilia-Francia) nel loro “Funky Pudding”, con cui si aprirà la programmazione artistica, a cui farà seguito la musica d’autore di Ennio Rega (ore 2). Domani  spazio all’arte circense con i Trespertè (Spagna) con lo spettacolo acrobatico “Aquì sobra uno” (ore 21), segue la poesia e l’ironia della musica degli Etnia Supersantos (Bologna-San Severo). Venerdì il gran finale con il teatro e la danza dell’”Arcana Eleleidis” (Lavello), l’hip-hop lucano di Shot e degli Steel Free (Venosa-Lavello) ed il reggae impegnato di Jovine (Napoli).
Assud Festival, da sempre evento indipendente ideato dall’omonima associazione culturale locale, oltre a mettere l’accento su tematiche sociali e di responsabilità comune, ogni anno offre a tutti i partecipanti spettacoli, laboratori, seminari e campeggio ad ingresso gratuito. Inoltre, quest’anno, garantirà a tutti gli avventori dello stand eno-gastronomico, prodotti sostenibili a km zero. Ancora, essendo catalogato come evento “Green” dalla rivista Al Parco Lucano, in occasione dell’evento verranno piantumati alberi autoctoni che nel corso della loro vita “respireranno co2” restituendo l’ossigeno “sprecato” risparmiando così il proprio impatto antropico. 

LAVELLO – “SOStenibilità”. Sarà questo il tema dominante dell’ottava edizione del Festival Assud. Il via oggi. Anche quest’anno attività ed eventi sin dal primo pomeriggio, con laboratori per adulti e bambini atti alla realizzazione e l’utilizzo di oggetti di uso comune, nel rispetto delle risorse naturali e dell’ambiente. Escursioni organizzate nel centro storico con la sapiente guida dell’illustre paesologo Franco Arminio, ma non solo. Il tema verrà rappresentato attraverso lo stile ironico e sottile della compagnia teatrale En CroQ (Sicilia-Francia) nel loro “Funky Pudding”, con cui si aprirà la programmazione artistica, a cui farà seguito la musica d’autore di Ennio Rega (ore 2).

 

 Domani  spazio all’arte circense con i Trespertè (Spagna) con lo spettacolo acrobatico “Aquì sobra uno” (ore 21), segue la poesia e l’ironia della musica degli Etnia Supersantos (Bologna-San Severo). Venerdì il gran finale con il teatro e la danza dell’”Arcana Eleleidis” (Lavello), l’hip-hop lucano di Shot e degli Steel Free (Venosa-Lavello) ed il reggae impegnato di Jovine (Napoli).Assud Festival, da sempre evento indipendente ideato dall’omonima associazione culturale locale, oltre a mettere l’accento su tematiche sociali e di responsabilità comune, ogni anno offre a tutti i partecipanti spettacoli, laboratori, seminari e campeggio ad ingresso gratuito. 

Inoltre, quest’anno, garantirà a tutti gli avventori dello stand eno-gastronomico, prodotti sostenibili a km zero. Ancora, essendo catalogato come evento “Green” dalla rivista Al Parco Lucano, in occasione dell’evento verranno piantumati alberi autoctoni che nel corso della loro vita “respireranno co2” restituendo l’ossigeno “sprecato” risparmiando così il proprio impatto antropico. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE