X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

A Sasso di Castalda tra “Luce e colori”
 
SASSO DI CASTALDA – Dopo 20 anni ritorna in Basilicata il maestro Aldo Canzi nell’ambito della collettiva di pittura “Luce e colori” a cura de “Le Vie dell’Arte” in collaborazione con l’Associazione burgentina “Antonio Distefano” e con il patrocinio del Comune di Sasso di Castalda. 
Palazzo De Luca si trasformerà da oggi al 18 agosto in una galleria d’arte nel cuore del centro storico sassese  grazie alle opere di Canzi, Tugnoli e Daurea. Luci, colori ed emozioni in una raffinata ed elegante esposizione unica in tutto il Meridione d’Italia.  
«Dal 14 al 16 agosto sarà a Sasso di Castalda – ha detto la gallerista Daniela Memoli de Le Vie dell’Arte – direttamente il maestro Aldo Canzi. L’arte di artisti così di pregio impreziosirà la nostra galleria d’arte. Sento il dovere di ringraziare il sindaco di Sasso di Castalda, Rocco Perrone per la fattiva collaborazione dimostrata nella realizzazione di un evento intriso di grandi artisti d’arte». 
Aldo Canzi, nel 1970, inizia il suo percorso artistico. La sua formazione figurativa non è stata casuale ed improvvisata, ma suggerita dalle voci e dalle emozioni della natura. Dopo varie esperienze, si accosta per un breve periodo all’informale, ma ben presto fa un piacevole ritorno al Figurativismo subendo influenze impressionistiche.Approfondisce i suoi studi delle arti grafiche dedicandosi personalmente alla stampa serigrafica delle sue opere. Insieme ai maggiori artisti è presente alle più importanti rassegne d’arte. Proseguendo i suoi viaggi espone le sue opere al Coliseum di New York, al Convention Center di Los Angeles, a San Francisco, a Boston e a Tokio. Oltre cento sono i premi e riconoscimenti ricevuti. Nel 1996 la fondazione dell’Accademia di San Pietroburgo, gli conferisce una laurea da maestro d’arte per meriti artistici e per aver portato la sua arte in molti paesi del mondo. 

SASSO DI CASTALDA – Dopo 20 anni ritorna in Basilicata il maestro Aldo Canzi nell’ambito della collettiva di pittura “Luce e colori” a cura de “Le Vie dell’Arte” in collaborazione con l’Associazione burgentina “Antonio Distefano” e con il patrocinio del Comune di Sasso di Castalda. Palazzo De Luca si trasformerà da oggi al 18 agosto in una galleria d’arte nel cuore del centro storico sassese  grazie alle opere di Canzi, Tugnoli e Daurea. 

Luci, colori ed emozioni in una raffinata ed elegante esposizione unica in tutto il Meridione d’Italia.  «Dal 14 al 16 agosto sarà a Sasso di Castalda – ha detto la gallerista Daniela Memoli de Le Vie dell’Arte – direttamente il maestro Aldo Canzi. L’arte di artisti così di pregio impreziosirà la nostra galleria d’arte. Sento il dovere di ringraziare il sindaco di Sasso di Castalda, Rocco Perrone per la fattiva collaborazione dimostrata nella realizzazione di un evento intriso di grandi artisti d’arte». Aldo Canzi, nel 1970, inizia il suo percorso artistico. 

La sua formazione figurativa non è stata casuale ed improvvisata, ma suggerita dalle voci e dalle emozioni della natura. Dopo varie esperienze, si accosta per un breve periodo all’informale, ma ben presto fa un piacevole ritorno al Figurativismo subendo influenze impressionistiche.Approfondisce i suoi studi delle arti grafiche dedicandosi personalmente alla stampa serigrafica delle sue opere. Insieme ai maggiori artisti è presente alle più importanti rassegne d’arte. Proseguendo i suoi viaggi espone le sue opere al Coliseum di New York, al Convention Center di Los Angeles, a San Francisco, a Boston e a Tokio. Oltre cento sono i premi e riconoscimenti ricevuti. Nel 1996 la fondazione dell’Accademia di San Pietroburgo, gli conferisce una laurea da maestro d’arte per meriti artistici e per aver portato la sua arte in molti paesi del mondo. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE