X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Stamane la carovana di filmmaker apre la tappa di Maratea, in sera “100 metri dal paradiso” di Fortunato
CinemadaMare nella Perla del Tirreno
MARATEA – La carovana di CinemadaMare, il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo, è sbarcata ieri   nella splendida città di Maratea, che ospiterà il festival fino a domenica. La manifestazione si aprirà ufficialmente questa mattina, alle 11:30, con la conferenza stampa presso Villa Tarantini, piazza Europa. Saranno presenti l’attore Salvatore Striano, protagonista del capolavoro dei fratelli Taviani e vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino; il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace; l’attore Domenico Fortunato; il Sindaco di Maratea, Mario Di Trani, il direttore di “CinemadaMare”, Franco Rina. Il tutto alla presenza di alcuni giovani filmmaker italiani e stranieri che fanno parte della “carovana” che segue “CdM”, pronti a realizzare, anche per questa tappa tirrenica, le loro produzioni cinematografiche, e a “invadere” il magnifico centro storico e le più suggestive spiagge marateoti.
I giovani registi internazionali, si riuniranno nel pomeriggio per stabilire il piano della settimana e formare le troupes di lavoro. Il meeting production, si terrà alle 17 presso Villa Tarantini ed è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare e cimentarsi nel mondo della cinematografia.
Invece, ad inaugurare la serata, alle ore 21:00 in piazza del Mercato (centro storico), sarà l’attore materano Domenico Fortunato che introdurrà il film in cui è l’attore protagonista “100 metri dal paradiso”.

MARATEA – La carovana di CinemadaMare, il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo, è sbarcata ieri   nella splendida città di Maratea, che ospiterà il festival fino a domenica. La manifestazione si aprirà ufficialmente questa mattina, alle 11:30, con la conferenza stampa presso Villa Tarantini, piazza Europa. Saranno presenti l’attore Salvatore Striano, protagonista del capolavoro dei fratelli Taviani e vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino; il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace; l’attore Domenico Fortunato; il Sindaco di Maratea, Mario Di Trani, il direttore di “CinemadaMare”, Franco Rina. Il tutto alla presenza di alcuni giovani filmmaker italiani e stranieri che fanno parte della “carovana” che segue “CdM”, pronti a realizzare, anche per questa tappa tirrenica, le loro produzioni cinematografiche, e a “invadere” il magnifico centro storico e le più suggestive spiagge marateoti.I giovani registi internazionali, si riuniranno nel pomeriggio per stabilire il piano della settimana e formare le troupes di lavoro. Il meeting production, si terrà alle 17 presso Villa Tarantini ed è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare e cimentarsi nel mondo della cinematografia.Invece, ad inaugurare la serata, alle ore 21:00 in piazza del Mercato (centro storico), sarà l’attore materano Domenico Fortunato che introdurrà il film in cui è l’attore protagonista “100 metri dal paradiso”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE