X
<
>

Condividi:
6 minuti per la lettura

Antonella  la più bella di Basilicata
Sarà la giovane venosina a rappresentare la Lucania alle finali di Scalea
BERNALDA – E’ Antonella Mollica La Bella di Basilicata 2013 che  rappresenterà la Basilicata  a Scalea, questa settimana, per le finali nazionali del concorso.
Sabato sera, in un tripudio di luci, suoni e tanto anzi tantissimo pubblico giunto a Bernalda da tutta la Lucania assiepato in ogni dove nella centralissima Corso Umberto, lo spettacolo itinerante più seguito ha raggiunto l’apoteosi. 
Quarantadue bellissime ragazze provenienti da tutta (ma proprio tutta) la Basilicata, il rodato presentatore, la bravissima cantautrice Chiara Vaccaro, i finalisti del Contest Regionale di Danza Sportiva del CSI, ma soprattutto lo staff intero della Coco Eventi che ha coordinato il tutto da dietro le quinte curando ogni minimo dettaglio, ha fatto si che il pubblico non si accorgesse che oramai si era già fatta l’una quando il nome della vincitrice è stato proclamato.
Ma andiamo con ordine. Intorno alle 22 lo start con le quarantadue finaliste in un doppio defilèe prima in costume poi in abito da sera. Il pubblico ammutolito da tanta bellezza in passerella non ha mai smesso di applaudire. 
Tra un’uscita e l’altra sul palco, si è esibita la bravissima Chiara Vaccaro, cantautrice potentina che ha collaborato al musical Pinocchio scritto e realizzato dai Pooh, in un pezzo dell’intramontabile Mia Martini. 
Poi una seconda esibizione. Questa volta due piccolissimi artisti, Mirko De Pascalis di soli 8 anni e Francesca Barbieri di un anno in più, campioni italiani in carica e vincitori della Coppa Italia 2013, con la loro padronanza di tecnica e agilità, hanno estasiato il pubblico scatenando una vera e propria standing ovation alla fine dell’esibizione. Bravissima anche l’altra concorrente del Contest, Veronica Turturiello che non è stata da meno nella sua esibizione.
La folta giuria ha avuto il suo bel da fare perché, scegliere le prime venti tra tutte le concorrenti, non è stato per nulla semplice.
Dopo una seconda esibizione dell’ospite canora, ed un’altra esibizione dei concorrenti del Contest, i vertici del CSI di Basilicata hanno proclamato vincitori della gara i piccoli De Pascalis e Barbieri.
Si è giunti alla mezzanotte ed il rullo di tamburi si è levato creando la giusta suspance per nominare le ambasciatrici della Basilicata in terra calabra. Diego Sileo a stento è riuscito a trattenere l’emozione fin dalla prima terna di nomi che ha chiamato, le Belle della Selezione Fotografica. La scelta dei giurati è caduta su Maristella Le Rose, Francesca Morena ed Ines Russillo. Poi è arrivato il turno delle Damigelle d’onore. Altre quattro splendide Veneri che accompagneranno le fasce ufficiali, e sono Rosa Maffei, Serena Mariano, Giulia Matturro e Cristina Pietrafesa. 
Quindi si è passati alle fasce ufficiali. La Ragazza Fashion che ci rappresenterà sarà Roberta De Michele, la Ragazza Gold Hair Claudia Lombardi, la ragazza Viso TV Elena Fontana. Un pari merito per la fascia di Ragazza Prima Pagina, sono Michela Tummillo e  Filomena Ciriello (quest’ultima Bella d’Italia Basilicata 2012).
Come dicevamo all’inizio, è ormai l’una quando il nome di Antonella Mollica, Bella d’Italia Basilicata 2013, rimbomba nel cielo stellato di Bernalda naturale cornice dello splendido pubblico presente. 
In bocca al lupo allora alle tredici Belle che in queste ore stanno raggiungendo Scalea da dove vi terremo aggiornati in questa splendida settimana di inizio settembre.

BERNALDA – E’ Antonella Mollica La Bella di Basilicata 2013 che  rappresenterà la Basilicata a Scalea, questa settimana, per le finali nazionali del concorso.

Sabato sera, in un tripudio di luci, suoni e tanto anzi tantissimo pubblico giunto a Bernalda da tutta la Lucania assiepato in ogni dove nella centralissima Corso Umberto, lo spettacolo itinerante più seguito ha raggiunto l’apoteosi. Quarantadue bellissime ragazze provenienti da tutta (ma proprio tutta) la Basilicata, il rodato presentatore, la bravissima cantautrice Chiara Vaccaro, i finalisti del Contest Regionale di Danza Sportiva del CSI, ma soprattutto lo staff intero della Coco Eventi che ha coordinato il tutto da dietro le quinte curando ogni minimo dettaglio, ha fatto si che il pubblico non si accorgesse che oramai si era già fatta l’una quando il nome della vincitrice è stato proclamato.Ma andiamo con ordine. Intorno alle 22 lo start con le quarantadue finaliste in un doppio defilèe prima in costume poi in abito da sera. 

Il pubblico ammutolito da tanta bellezza in passerella non ha mai smesso di applaudire. Tra un’uscita e l’altra sul palco, si è esibita la bravissima Chiara Vaccaro, cantautrice potentina che ha collaborato al musical Pinocchio scritto e realizzato dai Pooh, in un pezzo dell’intramontabile Mia Martini. Poi una seconda esibizione. Questa volta due piccolissimi artisti, Mirko De Pascalis di soli 8 anni e Francesca Barbieri di un anno in più, campioni italiani in carica e vincitori della Coppa Italia 2013, con la loro padronanza di tecnica e agilità, hanno estasiato il pubblico scatenando una vera e propria standing ovation alla fine dell’esibizione. 

Bravissima anche l’altra concorrente del Contest, Veronica Turturiello che non è stata da meno nella sua esibizione.La folta giuria ha avuto il suo bel da fare perché, scegliere le prime venti tra tutte le concorrenti, non è stato per nulla semplice.Dopo una seconda esibizione dell’ospite canora, ed un’altra esibizione dei concorrenti del Contest, i vertici del CSI di Basilicata hanno proclamato vincitori della gara i piccoli De Pascalis e Barbieri.Si è giunti alla mezzanotte ed il rullo di tamburi si è levato creando la giusta suspance per nominare le ambasciatrici della Basilicata in terra calabra. Diego Sileo a stento è riuscito a trattenere l’emozione fin dalla prima terna di nomi che ha chiamato, le Belle della Selezione Fotografica. La scelta dei giurati è caduta su Maristella Le Rose, Francesca Morena ed Ines Russillo. 

Poi è arrivato il turno delle Damigelle d’onore. Altre quattro splendide Veneri che accompagneranno le fasce ufficiali, e sono Rosa Maffei, Serena Mariano, Giulia Matturro e Cristina Pietrafesa. Quindi si è passati alle fasce ufficiali. La Ragazza Fashion che ci rappresenterà sarà Roberta De Michele, la Ragazza Gold Hair Claudia Lombardi, la ragazza Viso TV Elena Fontana. Un pari merito per la fascia di Ragazza Prima Pagina, sono Michela Tummillo e  Filomena Ciriello (quest’ultima Bella d’Italia Basilicata 2012).Come dicevamo all’inizio, è ormai l’una quando il nome di Antonella Mollica, Bella d’Italia Basilicata 2013, rimbomba nel cielo stellato di Bernalda naturale cornice dello splendido pubblico presente. In bocca al lupo allora alle tredici Belle che in queste ore stanno raggiungendo Scalea da dove vi terremo aggiornati in questa splendida settimana di inizio settembre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE