X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – Miss Italia sarebbe sempre più vicina a La 7. Dopo un lungo corteggiamento, il matrimonio tra l’emittente di Urbano Cairo e il concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani sembrerebbe ormai imminente. Non c’è ancora l’ufficialità, ma secondo indiscrezioni Miss Italia dovrebbe andare in onda su La 7, in un’unica serata, domenica 13 ottobre in diretta da Jesolo. Si tratterà però di un’edizione di grande restyling, con un format completamente rinnovato e una coppia di conduttori d’eccezione, presa in prestito dal cinema, Sergio Castellitto e Claudia Gerini. Con buona pace di chi, come Enrico Mentana, aveva apertamente espesso dissenso allo “sbarco” delle reginette sull’emittente, motivandolo con la necessità di non tradire l’identità di La7 che però, di fatto, sembra star subendo una visibile metamorfosi in senso “popolare”.

E tornando a Miss Italia, intanto l’unica ufficialirà riguarda la sede dell’evento, che sarà Jesolo, dove si svolgeranno le prefinali e le finali del concorso. Le prefinali si svolgeranno dal dal 29 settembre al 2 ottobre con 190 ragazze in gara, mentre la finale vedrà 63 candidate in gara per il titolo di più bella d’Italia. Questo grazie all’accordo finalmente siglato tra il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, e la Miren, la società di Patrizia Mirigliani, accordo che avrà durata quadriennale. «E’ una grande soddisfazione poter annunciare che Jesolo sarà la sede della finale del concorso più prestigioso legato alla bellezza – commenta Zoggia – Associare la nostra rinomata località a Miss Italia significa aprire una nuova era del concorso più conosciuto al mondo, che in Jesolo troverà un partner importante per promuovere e rilanciare il ruolo della donna italiana nella nostra società». «Miss Italia e Jesolo come due innamorati che si cercano: finalmente abbiamo concluso un lungo, reciproco corteggiamento – ha detto Patrizia Mirigliani – e con il sindaco abbiamo realizzato un progetto al quale pensavamo da anni, come già con il presidente Luca Zaia e con i precedenti amministratori della città. 

Ora contiamo di realizzare una grande edizione di Miss Italia e di varare una serie di iniziative che mettano in primo piano Jesolo come nuova casa delle nostre miss. L’intesa pluriennale lo consente. Sono grata per l’amicizia dimostrataci, ma soprattutto per la stima nei confronti del Concorso e della sua storia: festeggeremo qui i 75 anni della manifestazione e sogno di riportare – quando sarà il momento – anche Miss Italia nel Mondo, che abbiamo soltanto momentaneamente interrotto», ha concluso Mirigliani. Jesolo ha già ospitato Miss Italia nel Mondo dal 2007 al 2010 e le prefinali del concorso nazionale nel 2006, trasmesse per la prima volta in diretta televisiva, ma ora ha ottenuto la gara più attesa, quella che ha 74 anni di storia e che porta al titolo nazionale. 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE