X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROTONDELLA – Da sabato sera tutta Italia lo conosce come  “Il sindaco della movida”. Sì, perchè Giuseppe Dipinto, 39 anni bracciante agricolo di Rotondella, è riuscito a calcare il palco della popolarissima trasmissione “Italia’s Got Talent”, con tanto di fascia tricolore e due ballerine molto sexy.

Ovviamente è solo una parodia della figura del primo cittadino, che da tempo spopola nelle discoteche di Puglia e Basilicata, grazie all’originale idea di questo ragazzo, che ora fa sorridere tutta Italia.

Occhiali neri su montatura bianca, camicia e pantaloni bianchi, capelli con la cresta aerodinamica e fascia, Giuseppe ha ballato per due minuti e mezzo, “salvato” solo dal giudice Gerry Scotti, perchè Rudy Zerbi e Maria De Filippi avevano buzzato subito, dopo pochi secondi di visione delle sue movenze. Giuseppe si è lanciato nell’interpretazione di un pezzo dance, con le ballerine che lo accompagnavano in pose sexy, attirando non poco l’attenzione.

Ma il pezzo forte dello sketch, è arrivato dopo il buzz di Scotti, con la protocollare chiacchierata di contorno. Rigorosamente mute le due belle “segretarie”, che hanno lasciato la scena al sindaco, il quale non ha nascosto la sua sorpresa e anche un piccolo cenno di risentimento, quando la De Filippi ha detto di averlo osservato con attenzione, ma di preferire le movenze delle ragazze.

«Loro avranno certamente un futuro», ha detto la conduttrice di Amici; «sono le migliori lo so…ma andranno avanti senza di me?», ha replicato Giuseppe tra il risentito e l’ironico; poi il sorriso dei giudici e la stilettata di Zerbi: «No, potranno andare avanti solo senza di te». Gerry Scotti si è complimentato per l’idea, apprezzando il nome “sindaco della movida”: «Non era mai capitato su questo palco di vedere un personaggio così -ha commentato il presentatore televisivo nella veste di giudice-  ma per fare strada nel mondo dello spettacolo ci vuole altro, per cui per me è no». Infine le battute di Maria De Filippi e Rudy: «Cosa coltivi?», ha chiesto la conduttrice di Amici; «pesche, albicocche, arance, di tutto», ha replicato Giuseppe.

«Tienilo duro questo lavoro», ha chiosato Maria. Poi Zerbi: «Io sono di un altro partito, per me è no». Così si è conclusa l’avventura di Giuseppe e delle sue amiche a Canale 5. C’è da scommeterci che gli porterà fortuna e popolarità. Almeno nel suo Metapontino.

a.corrado@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE