X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Giornata delle bandiere arancioni
 Guardia in festa
con il Touring 
 
GUARDIA PERTICARA – Anche il piccolo e carattreristico borgo di Guardia Perticara nella giornata di oggi  fa festa insieme ad altri 99 borghi italiani che si fregiano della Bandiera arancione del Touring Club Italiano.
  Qualità, cultura, panorami suggestivi e accoglienza sono questi gli ingredienti che animeranno la manifestazione di quest’anno, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera arancione e che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.  
Nel borgo della Valle del Sauro, il programma prevede dalle 10.30 visite guidate del centro storico e laboratori di scavo archeologico simulato (a Palazzo Montano, a cura della Cooperativa Istrix) dedicati ai piccoli Indiana Jones che decideranno di trascorrere, con la famiglia, una domenica nella terra degli Enotri.  
Opportunità attrattive anche nel pomeriggio, dalle ore 17.00, con un Corteo e l’esibizione dell’Associazione Torri umane. A seguire, corso di Torri umane per bambini. Durante la manifestazione, le associazioni locali apriranno stand informativi, mentre a Palazzo Montano si potrà ammirare la mostra fotografica “Quando la natura diventa arte”, di Antonio Tamburrino, e aderire ufficialmente alla Giornata attraverso lo slogan “Dacci una mano”. Ognuno, infatti, potrà lasciare la propria impronta – la propria mano – su fogli che, poi, verranno messi online e condivisi sul sito delle Bandiere arancioni e sull’app di face book, sviluppata per l’occasione. In questo modo, tutti i fan delle Bandiere arancioni e del Touring Club con un semplice clic “daranno una mano” a far conoscere la Giornata Bandiere arancioni 2013.
 

GUARDIA PERTICARA – Anche il piccolo e carattreristico borgo di Guardia Perticara nella giornata di oggi  fa festa insieme ad altri 99 borghi italiani che si fregiano della Bandiera arancione del Touring Club Italiano.  Qualità, cultura, panorami suggestivi e accoglienza sono questi gli ingredienti che animeranno la manifestazione di quest’anno, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera arancione e che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.  

IL PROGRAMMA -Nel borgo della Valle del Sauro, il programma prevede dalle 10.30 visite guidate del centro storico e laboratori di scavo archeologico simulato (a Palazzo Montano, a cura della Cooperativa Istrix) dedicati ai piccoli Indiana Jones che decideranno di trascorrere, con la famiglia, una domenica nella terra degli Enotri.  Opportunità attrattive anche nel pomeriggio, dalle ore 17.00, con un Corteo e l’esibizione dell’Associazione Torri umane. A seguire, corso di Torri umane per bambini. Durante la manifestazione, le associazioni locali apriranno stand informativi, mentre a Palazzo Montano si potrà ammirare la mostra fotografica “Quando la natura diventa arte”, di Antonio Tamburrino, e aderire ufficialmente alla Giornata attraverso lo slogan “Dacci una mano”. 

Ognuno, infatti, potrà lasciare la propria impronta – la propria mano – su fogli che, poi, verranno messi online e condivisi sul sito delle Bandiere arancioni e sull’app di face book, sviluppata per l’occasione. In questo modo, tutti i fan delle Bandiere arancioni e del Touring Club con un semplice clic “daranno una mano” a far conoscere la Giornata Bandiere arancioni 2013. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE