X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

 

La città dei Sassi in vetrina a Mosca
per presentare il progetto Mirabilia 
L’Italia dei mille campanili e dei borghi  in Russia, presenta ai turisti locali e ai tour operator 9 dei suoi siti Unesco meno noti universalmente, nell’ambito dell’anno incrociato del turismo Italia-Russia. 
E’ il Progetto “Mirabilia”, lanciato per la prima volta all’estero proprio in Russia, questa sera a Villa Berg, residenza dell’Ambasciata d’Italia: nato per promuovere in maniera coordinata e strutturata 9 città realizzando un network di territori riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’ Umanità. 
In vetrina, promosse dalle relative Camere di Commercio, ci sono Brindisi, Genova, L’Aquila, La Spezia, Matera, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza, e i loro territori circostanti. 
Obiettivo, ha spiegato l’ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini, “è far crescere la popolarità di questi siti, ma in maniera integrata”, unendo nell’offerta turistica patrimonio culturale e naturalistico. E “aumentando la capacità ricettiva e i servizi di alto livello ai turisti”. Alla base c’è l’interesse sempre crescente per il nostro Paese da parte dei turisti russi, che quest’anno ha visto un record nel rilascio dei visti. 
 
Presenti all’evento anche Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera, capofila del progetto; il suo collega di Genova Paolo Odone, e il direttore del Cesp (Centro servizi per le PMI-Azienda speciale della Camera di commercio) di Matera, Vito Signati. La serata ha visto anche l’esibizione del violinista Massimo Quarta, secondo italiano a vincere il prestigioso Premio Paganini dopo Accardo, e una degustazione di prodotti culinari tipici.  

L’Italia dei mille campanili e dei borghi  in Russia, presenta ai turisti locali e ai tour operator 9 dei suoi siti Unesco meno noti universalmente, nell’ambito dell’anno incrociato del turismo Italia-Russia. E’ il Progetto “Mirabilia”, lanciato per la prima volta all’estero proprio in Russia, questa sera a Villa Berg, residenza dell’Ambasciata d’Italia: nato per promuovere in maniera coordinata e strutturata 9 città realizzando un network di territori riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’ Umanità. 

 

In vetrina, promosse dalle relative Camere di Commercio, ci sono Brindisi, Genova, L’Aquila, La Spezia, Matera, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza, e i loro territori circostanti. Obiettivo, ha spiegato l’ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini, “è far crescere la popolarità di questi siti, ma in maniera integrata”, unendo nell’offerta turistica patrimonio culturale e naturalistico. E “aumentando la capacità ricettiva e i servizi di alto livello ai turisti”. 

Alla base c’è l’interesse sempre crescente per il nostro Paese da parte dei turisti russi, che quest’anno ha visto un record nel rilascio dei visti.  Presenti all’evento anche Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera, capofila del progetto; il suo collega di Genova Paolo Odone, e il direttore del Cesp (Centro servizi per le PMI-Azienda speciale della Camera di commercio) di Matera, Vito Signati. La serata ha visto anche l’esibizione del violinista Massimo Quarta, secondo italiano a vincere il prestigioso Premio Paganini dopo Accardo, e una degustazione di prodotti culinari tipici.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE