X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

JESOLO –  C’è chi dice che le due Miss lucane arrivate alla finale del 27 ottobre che sarà trasmessa da La 7, sono le più belle ragazze lucane finora arrivare alle fasi finali del concorso. Tutto ciò con le dovute scaramanzie fa ben sperare  in premi e  fasce importanti e chissà, bisogna dirlo a bassa voce: il titolo di reginetta d’Italia.  Tre in totale le ragazze partite dalla Basilicata arrivate tra le 63 che si contenderanno il prestigioso titolo. Dalla terra  lucana erano partite in nove, per sei di queste il sogno è finito e tra le escluse anche  la lucana Mariella Petaggine di Venosa. 

E’ trionfo per ora per la campana selezionata in Basilicata, la 21enne  Chiara Cenammo con la fascia di Miss Miluna Basilicata ed ora in finalissima con la fascia Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini Basilicata con il numero 58. Rappresentanza lucana affidata come detto a due bellissime, una delle provincia di Potenza di Lagonegro Brunilde Brigante e l’altra della provincia materana, di Bernalda Laura Narciso. Due bellezze diverse, ma entrambe formidabili  e profonde. Due ragazze con un fisico mozzafiato, sguardo devastante ma anche una grande personalità. Brunilde Brigante  con indosso la fascia di reginetta di Basilicata concorrerà con il numero 19, un metro e settanta di puro fascino. 

E’ una laureanda di 23 anni in Storia dell’arte  alla Sapienza di Roma, mediterranea  dai toni dolci ma viso deciso  e spolverato di ambizione di una che sa quel che vuole, è appassionata di arte, letteratura e teatro e per diversi anni ha frequentato una scuola di danza classica e moderna. Non da meno la rappresentante del materano: Laura Narciso, 20 anni diplomata in ragioneria  e studentessa di lingue all’Università di Bari. Lei un angelo biondo, bella e gentile, capelli biondi e occhi castano chiari, una vera e propria fata  ma anche per quanto riguarda lei una personalità caparbia e forte. Parte per Iesolo quando la sua città si lecca le ferite della terribile alluvione e porta per forza di cose questa crepa nel cuore che comunque non inquina il suo luminoso sorriso. In finalissima arriva con la fascia di Miss Deborah Milano  Basilicata con il numero 34, ma era stata selezionata in terra lucana con la fascia di Miss Sportiva. Di fatti lo sport una delle sue passioni, dal basket al jogging. Due rappresentanti della Basilicata   che fin ora hanno affascinato molto, non resta che sperare colpiscano ancora per la loro bellezza lucana: non apparente ma semplice,profonda e viscerale.   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE