X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

JESOLO – «Surreale ma bella». Questa l’impressione in due parole dell’esperienza di Miss Italia  per Brunilde Brigante, contattata al telefono per il Quotidiano della Basilicata, vincitrice della corona di reginetta di Basilicata ma che al concorso nazionale si è fermata alla prima selezione. La corona di Miss Italia resta in Sicilia con la vittoria della bella 19enne  Giulia Arena ma alle altre due lucane  arrivate tra le 63 finaliste insieme a Miss Basilicata  è andata benissimo: entrambe tra le prime sette in Italia. 

Laura Narciso lucana di Bernalda e Chiara Cenammo campana ma selezionata in Basilicata hanno quindi superato anche la terribile cernita  da 21 a 7, per poi lasciare il palcoscenico alla penultima selezione. Per Chiara Cenammo ripescata tra le 48 escluse dalla giuria dello spettacolo anche la soddisfazione di arrivare seconda al televoto dopo Fabiola Speziale,  mentre per la bella bernaldese l’onore di essere tra le 15 selezionate dalla giuria di qualità. «E sono passata alla storia come quella che ha alzato il sopracciglio, o  meglio ancora quella che ha ricordato al resto dell’Italia  che la Basilicata esiste», così commenta una soddisfatta Laura Narciso su Facebook. 

Difatti la bella lucana non ha nascosto davanti alle telecamere la sua volontà di rappresentare la Basilicata che non ha mai avuto una Miss Italia: «Sono contentissima di essere tra le prime sette su  63, grazie a tutti», scrive ancora su Facebook con entusiasmo. La regione lucana dovrà ancora aspettare per avere la corona di Miss Italia, per ora  ci si consola con i bei risultati e poco importa se quest’anno è stato un concorso sottotono, quasi in sordina e che l’organizzazione della serata finale e la diretta televisiva di domenica su La7 non è stata delle migliori. 

Spiega Brunilde Brigate: «Ho imparato tante cose. Sono soddisfatta per la mia regione, soddisfatta  per le altre ragazze lucane  che sono andate avanti più di me anche se poi alla fine lì si è svolto tutto in maniera velocissima- continua-mi dispiace per tante altre ragazze molto belle e con grande personalità che sono state eliminate senza avere visibilità, ci siamo viste pochissimo, l’organizzazione del programma non è stata delle migliori, una diretta di poche ore non dà modo di dare visibilità e  molte ragazze  sono là proprio per questo. Il tutto ha dato  l’idea di una confusione iniziale e una cernita eccessiva. Non è stata organizzato al meglio». 

Entrambe le lucane sono di ritorno a casa, per Laura è tempo di respirare di nuovo l’aria della sua Bernalda, per Brunilde invece qualche giorno di riposo a Lagonegro prima di ritornare alla sua tesi: «Ho capito come funzionano le cose in questo mondo, è stato importante per maturare un punto di vista diverso, un po’ meno disilluso» – spiega ancora Miss Basilicata che conclude: «Sicuramente andrò avanti nei miei studi, ho la tesi e il corso di teatro. Il mondo della moda non mi appartiene, dal mio punto di vista troppo statico, alla lunga stanca».

Francesco Altavista

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE