X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Città illuminata. L’ultimo dell’anno un concerto nel centro
Tre giorni di Presepe Vivente e non solo
 
QUARTA edizione del Presepe Vivente nei Sassi con qualche novità e più di un cambiamento. Ma il Natale in città non sarà certo solo il Presepe anche se il 27, 28 e 29 di dicembre saranno indubbiamente il momento clou dell’offerta materana. 
La città però si illuminerà a festa nei prossimi giorni, per l’occasione è previsto un investimento dell’Amministrazione comunale di 50.000 euro che serviranno per le luminarie ed inoltre continua il lavoro per un concerto che potrà intrattenere i visitatori ed essere occasione di attrarre e mantenere un numero ancora più alto di turisti fino al nuovo anno. 
A Porta Pistola si creerà un mercato. Le Associazioni di categoria di Matera daranno la possibilità ai produttori e agli artigiani locali di esporre e vendere i propri prodotti enogastronomici, lavorazioni, creazioni ed opere di elevato valore artistico, ispirate a forme, modelli, decori, stili e tecniche che costituiscono elementi caratteristici del patrimonio storico e culturale. 
Danzatrici, suonatori, pastori, artigiani, arrotini, tessitori, ricamatrici, maniscalchi e Re Magi annunceranno il lieto evento, accompagnando i visitatori alla scoperta della grotta della Natività, che chiuderà la Sacra Rappresentazione in un grande momento di raccoglimento religioso. 
Per quanti volessero soffermarsi a godere delle bellezze di Matera, nelle tre piazze del centro storico (P.zza V. Veneto – P.zza S. Francesco – P.zza G. Pascoli) è previsto un percorso enogastronomico di degustazioni, a corollario e a cornice del percorso presepiale.
La rappresentazione permetterà ai visitatori di passeggiare e ammirare le bellezze e il paesaggio naturale che dettagliatamente saranno oggetto di visite guidate e di escursioni.
 Il biglietto per partecipare al Presepe vivente nei Sassi è stato fissato in cinque euro. 
La presenza prevista e di oltre cinquemila persone in ogni giornata.

QUARTA edizione del Presepe Vivente nei Sassi con qualche novità e più di un cambiamento. Ma il Natale in città non sarà certo solo il Presepe anche se il 27, 28 e 29 di dicembre saranno indubbiamente il momento clou dell’offerta materana. La città però si illuminerà a festa nei prossimi giorni, per l’occasione è previsto un investimento dell’Amministrazione comunale di 50.000 euro che serviranno per le luminarie ed inoltre continua il lavoro per un concerto che potrà intrattenere i visitatori ed essere occasione di attrarre e mantenere un numero ancora più alto di turisti fino al nuovo anno. 

A Porta Pistola si creerà un mercato. Le Associazioni di categoria di Matera daranno la possibilità ai produttori e agli artigiani locali di esporre e vendere i propri prodotti enogastronomici, lavorazioni, creazioni ed opere di elevato valore artistico, ispirate a forme, modelli, decori, stili e tecniche che costituiscono elementi caratteristici del patrimonio storico e culturale. Danzatrici, suonatori, pastori, artigiani, arrotini, tessitori, ricamatrici, maniscalchi e Re Magi annunceranno il lieto evento, accompagnando i visitatori alla scoperta della grotta della Natività, che chiuderà la Sacra Rappresentazione in un grande momento di raccoglimento religioso. 

Per quanti volessero soffermarsi a godere delle bellezze di Matera, nelle tre piazze del centro storico (P.zza V. Veneto – P.zza S. Francesco – P.zza G. Pascoli) è previsto un percorso enogastronomico di degustazioni, a corollario e a cornice del percorso presepiale. La rappresentazione permetterà ai visitatori di passeggiare e ammirare le bellezze e il paesaggio naturale che dettagliatamente saranno oggetto di visite guidate e di escursioni. Il biglietto per partecipare al Presepe vivente nei Sassi è stato fissato in cinque euro. La presenza prevista e di oltre cinquemila persone in ogni giornata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE